Enti

Comune di Caserta: Del Gaudio, A Natale siederò con i senzatetto

La vigilia di Natale siederò a tavola con i senzatetto”. Lo ha dichiarato il sindaco Pio Del Gaudio partecipando questo pomeriggio all’incontro, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, presso la biblioteca della Curia Vescovile sul tema “No alla pena di morte”.

Alla presenza del vescovo della Diocesi di Caserta, mons. Pietro Farina, il sindaco Del Gaudio ha annunciato che, oltre a prendere parte mercoledì 30 novembre 2011, ad una cena di beneficenza presso un noto ristorante casertano, per raccogliere fondi per coloro che sono senza fissa dimora, parteciperà anche al cenone del 24 dicembre, organizzato dai volontari della comunità, che si terrà presso i locali interni della chiesa di Sant’Anna e che registrerà la partecipazione di centinaia di senza tetto.

Condivido in pieno le idee messe in cantiere della Comunità di Sant’Egidio – spiega il sindaco – a favore delle fasce disagiate presenti sul nostro territorio. Senza dubbio, iniziative come queste – afferma ancora il sindaco – testimoniano come l’amministrazione comunale è vicina a coloro che hanno seri problemi di sopravvivenza.

Durante la seduta di giunta di domani mattina – conclude il sindaco – inviterò tutti gli assessori comunali a prendere parte a queste iniziative. I Casertani hanno bisogno di risposte anche in questo senso e noi, in qualità di amministratori, abbiamo il sacrosanto dovere di impegnarci anche in questa direzione”.

Condividi!