Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere: Un Natale ricco di appuntamenti, prenotazioni aperte per visite guidate ai monumenti e laboratori itineranti

Quello di quest’anno si preannuncia come un Natale ricco di iniziative, eventi e appuntamenti. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro sta infatti mettendo in piedi un corposo calendario (ormai si tratta solo di definire gli ultimi dettagli e poi il programma completo sarà presentato pubblicamente alla stampa), in collaborazione con varie associazioni, a cominciare dalla Pro Loco Antica Capua e dalle organizzazioni rappresentative dei commercianti.

Tra le numerose iniziative in programma, figurano i laboratori itineranti ideati dalla Pro Loco su fotografia, arte gelatiera, modellismo e arte presepiale. Per la partecipazione a questi appuntamenti è necessaria la prenotazione al numero telefonico 392.8874154 oppure all’indirizzo e-mail prolocoanticapua@gmail.com, ai quali possono essere richieste tutte le informazioni utili.

Agli stessi contatti è possibili chiedere delucidazioni e prenotare le visite guidate tra i monumenti della città, che si terranno nei fine settimana secondo il seguente calendario.

Sabato 10 dicembre (dalle 16 alle 21) e domenica 11 dicembre (dalle 10 alle 13) ci sarà un itinerario archeologico.

Sabato 17 dicembre (dalle 16 alle 21) sarà invece la volta di un itinerario architettonico da piazza Matteotti alla villa comunale.

Si chiude con l’itinerario religioso di venerdì 23 dicembre tra il duomo e le chiese di San Pietro in Corpo e della Madonna delle Grazie.

Condividi!