Santa Maria Capua Vetere

Comune di Santa Maria Capua Vetere: “Antica Capua tra passato e presente”

Antica Capua tra passato e presente”, è il titolo del seminario di apertura delle iniziative per il Natale a Santa Maria Capua Vetere, ideate dalla Pro Loco Antica Capua con il patrocinio del Club Unesco di Caserta.
L’appuntamento è per mercoledì 7 dicembre, alle ore 17, nel Salone degli Specchi. Jolanda Capriglione coordinerà gli interventi di Francesco Sirano (funzionario responsabile dell’ufficio archeologico di Santa Maria Capua Vetere) e di Carlo Rescigno (docente alla Seconda Università di Napoli) sul tema.

Giovedì 8 dicembre, invece, è prevista un’esibizione della banda “Amici della Musica” di Aversa lungo corso Garibaldi. Alle 18, sempre nel Salone degli Specchi, è in programma la presentazione del libro “Gesù è più forte della camorra” di don Aniello Manganiello, con gli interventi di Raffaello Magi e Sergio Tanzarella.

Nell’ambito di “Natal’è” – rassegna di eventi organizzata dal Comune in compartecipazione con la Camera di Commercio e con l’adesione di Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti e Confartigianato – alle 19 (sempre di giovedì 8 dicembre) si terrà in piazza Bovio lo spettacolo di apertura della manifestazione con il quartetto Thanks Swing.

Condividi!