Sport

Si torna a fare sul serio in casa Volalto

Smaltiti brindisi e feste natalizie si ritorna a fare sul serio in casa Volalto. Sabato prossimo le rosanero si ritufferanno nel campionato affrontando in trasferta il Fari Salerno.

Al raduno subito una bella notizia per Monfreda. Martina Del Vaglio ha recuperato dal brutto infortunio alla caviglia, si è aggregata alle compagne e potrebbe già essere disponibile per la prossima partita. Del Vaglio si affianca alla Curia ed insieme avranno la possibilità di allenarsi con la Di Lorenzo, la qual cosa aiuterà ancor di più la crescita delle due giovani e talentuose palleggiatrici.

Dunque si riprende contro Salerno. Incontro sulla carta agevole, ma la cautela non è mai troppa. Penultimo con sei punti all’attivo, il sestetto di coach Jimenez sta faticando non poco al suo esordio tra le cadette. L’obiettivo dichiarato è quello della salvezza, il cammino per raggiungerla non pare così agevole.

Caserta, dopo la vittoria pre natalizia con il forte Dannunziana Pescara e quella al tie break contro Gricignano in Coppa Italia, ha chiuso definitivamente un periodo buio. Il peggio è passato e ora la squadra conta di recuperare terreno in campionato. La fine del girone non è di quelli da togliere il sonno. Salerno, Aversa e Casoli. Nove punti potenziali da conquistare per un rilancio importante in classifica. Per adesso, però, la società non parla di obiettivi, l’unico imperativo è quello di continuare il progetto di crescita del gruppo. Play off o altri discorsi per ora sono tabù.

Intanto mercoledì 4 gennaio con inizio alle 19,00 l’intera famiglia Volalto si radunerà presso le eleganti sale del Royal Bingo per i tradizionali auguri di inizio anno. Presenti tutte le formazioni volatine, da quella militante in B2, passando per le due squadre di Aversa e San Nicola partecipanti al torneo di serie C, sino alle formazioni dell’under 15. Insomma, sarà una grande festa rosanera.

Una simpatica conviviale – spiega Barone – che serve per ritrovarci dopo tre mesi di attività agonistica, ma anche per rinforzare il nostro spirito di appartenenza. Di stagione in stagione la famiglia cresce sempre più e questo dimostra la bontà del nostro lavoro, visto che sempre nuove società vogliono aderire al progetto. Quest’anno abbiamo deciso di festeggiare presso il Royal Bingo anche per rendere omaggio a questa struttura, da sempre amica e vicina alla Volalto”.

La classifica

Gricignano 26, Dannunziana e Livi Pz 22, Corporelle Pz e Isernia 21, Maglie 20, Volalto 17, Asci Pz 12, Casoli, Turi Ba e Vasto 10, Montella 8, Fari Sa 6, Libertas Aversa 5

Condividi!