Provincia di Caserta

Brucia rifiuti tossici su fondo agricolo: arrestato!

La Polizia Provinciale di Caserta ha denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere C.O., un 52enne di Aversa. L’uomo è stato sorpreso mentre bruciava i rifiuti presenti sul fondo agricolo di sua proprietà a Teverola, creando ben quattro roghi. Deve rispondere di illecito smaltimento di rifiuti tossici mediante combustione. Il fatto è avvenuto domenica scorsa. A richiamare l’attenzione della pattuglia della Polizia Provinciale, che stava effettuando un servizio di prevenzione roghi, era stata la nube di fumo che si innalzava dal cumulo di rifiuti.

Una volta sul posto gli agenti hanno scoperto che il 52enne stava bruciando materiali legnosi misti a plastica e polistirolo.

L’uomo è stato così denunciato per i reati ambientali di cui al D. Lgs. 152/06, art. 256 c. 1 lett. b). Il fondo, invece, è stato sottoposto a sequestro. Il provvedimento è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di S. Maria C.V. con la quale la Polizia Provinciale sta collaborando per l’accertamento e le violazioni che vengono commesse in materia di smaltimento dei rifiuti.

Condividi!