E’ stata presentata in Comune l’edizione 2013 del Carnevale, che si svolgerà quest’anno a Caserta dall’8 al 12 febbraio.
La manifestazione, promossa dall’assessorato alla Valorizzazione delle Frazioni guidato da Stefano Mariano, sarà realizzata dall’associazione Casertaville in collegamento con altre associazioni cittadini e si avvale della collaborazione dell’assessorato al Turismo, guidato da Teresa Ucciero.
In Comune, con i due assessori e il sindaco Pio Del Gaudio, molti rappresentanti dei sodalizi cittadini che saranno impegnati nei vari eventi. “Anche quest’anno Caserta – ha detto il sindaco Pio Del Gaudio – si avvia ad essere attrattiva per i tantissimi che già intervennero agli eventi della scorsa edizione. Ringrazio di cuore quanti, in tutte le associazioni partecipanti, assicureranno il loro impegno per la buona riuscita della manifestazione”.
“Rafforziamo – ha detto l’assessore Mariano – il rapporto tra le frazioni e la città, nello sviluppo di eventi che faranno rivivere gli elementi delle tradizioni e della cultura popolare della nostra città che da decenni non venivano rinnovati. Lo faremo, d’intesa con l’assessore Ucciero, anche con momenti più particolarmentie collegati alle necessità di un’approfondita ricostruzione e rievocazione storica di tradizioni ed eventi che hanno caratterizzato la crescita di più di una generazione di casertani”.