Villa Literno

Rapina a Villa Literno e blitz ad Alife

Rapina a mano armata  in una tabaccheria a Villa Literno.

Con il volto coperto, una banda di quattro rapinatori, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione nel bar tabacchi ‘Dei Mille”, in via dei Mille, portando via sigarette per un valore approssimativo di 1.500 euro e denaro in contante per 500 euro.

Sulla rapina indagano i carabinieri.

A Lusciano, i militari  della locale stazione, durante la notte, hanno denunciato tre giovani del posto, tra cui due minori per concorso in danneggiamento. Infatti, nel corso di un controllo in via Genovesi, hanno bloccato i tre dopo averli sorpresi a danneggiare con calci e pugni un’auto Fiat Punto, di proprietà di una persona del Paese.

I carabinieri hanno denunciato anche un 30enne di Aversa per guida senza patente perché mai conseguita; denunciata infine una rumena di 27 anni per falsità materiale e ricettazione, sorpresa alla guida di un veicolo con documenti di circolazione e assicurativi falsi.

Infine da segnalare un blitz dei carabinieri presso mense scolastiche e ristoranti ad Alife. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati in locali pubblici 50 kg di derrate alimentari. L’operazione, finalizzata alla tutela della salute pubblica, è stata portata a termine negli ultimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese. Nel corso dei controlli e delle ispezioni eseguite dai militari della stazione di Alife, sono state passate al setaccio mense di istituti scolastici quali scuole materne ed elementari del Comune di Alife, dove comunque non sono emerse irregolarità per quanto concerne i requisiti igienico sanitari e strutturali. Le attività, che si sono poi estese anche ad alcuni locali pubblici della zona, hanno portato al rinvenimento ed al sequestro di circa 50  chilogrammi di derrate alimentari, all’ interno dei locali adibiti a cucina di un ristorante ubicato nella periferia cittadina, tenuti in pessimo stato di conservazione. In particolare si tratta di carni bovine e suine, prodotti ittici e verdure di vario tipo. Il titolare e’ stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, per violazioni alle norme vigenti in materia igienico sanitaria.

Condividi!