Cronaca

Bloccato un TIR di droga

Un tir con cella frigorifera che, ufficialmente trasportava surgelati, ma, dietro il “carico di copertura”, era nascosta una tonnellata di droga.

E’ quanto  hanno scoperto i Finanzieri di Napoli, insieme agli agenti della Squadra Mobile di Frosinone. Durante una normale attività di controllo, agenti e militari sono stati insospettiti dalla presenza di un tir con cella frigorifera destinato al trasporto di prodotti alimentari surgelati, nelle immediate adiacenze del parcheggio di un noto punto vendita di articoli sportivi alla periferia di Roma.

Si è proceduto perciò ad una ispezione dei beni trasportati, riuscendo così ad individuare, nascosti dietro il “carico di copertura”, diversi scatoloni con hashish confezionato in panetti da circa cento grammi, a loro volta racchiusi in buste di cellophane dal peso di circa sei chilogrammi l’una.

La droga sequestrata era destinata alle piazze di spaccio della Capitale ed avrebbe fruttato agli organizzatori, qualora messa in commercio, un introito di circa quindici milioni di euro.

L`autista, di nazionalità olandese, è stato arrestato.

Condividi!