Caserta

Movida senza regole a Caserta

Si è svolto al Comune di Caserta un incontro con una rappresentanza dei cittadini residenti in via Ferrante, via Mazzocchi, viella Salomone e piazzetta Sant’Elena, costituitisi in comitato spontaneo, per discutere della “movida” nel centro città.

Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Pio Del Gaudio ed il comandante della polizia municipale Alberto Negro.

Pur marcando la diversità di opinione tra il sindaco e gli amministratori da un lato e gli operatori commerciale dall’altro sull’utilità e la necessità dell’attuale sistema di ztl – contestata in modo deciso dai commercianti con le iniziative poste in essere in questi giorni per richiederne l’eliminazione – i residenti, esasperati dalle attività commerciali esercitate in modo spregiudicato e senza il rispetto delle regole, hanno chiesto il controllo accurato di tutte le attività commerciali che si svolgono nelle strade citate, nelle ore diurne e  notturne, al fine di individuare le evidenti violazioni di legge più volte denunciate a tutte le autorità competenti.

L’Amministrazione comunale si è impegnata a effettuare i controlli richiesti in maniera capillare, provvedendo, una volta individuate le violazioni, alla immediata chiusura dei locali. In proposito i cittadini hanno fornito all’amministrazione tutti gli elementi già contenuti nelle molteplici segnalazioni finora fatti pervenire a tutte le autorità competenti.

Ci si augura che questi controlli vengano estesi a tutte le altre zone della città ed in particolare a via G.M. Bosco ed a Parco Gabriella che la sera dei week-end diventano “terra di nessuno” fino a notte fonda.

Condividi!