Caserta

Seminario a Caserta dei rappresentanti studenteschi

Martedì 30 aprile i rappresentanti eletti nella Consulta Provinciale, nei Consigli d’Istituto ed i Presidenti dei Comitati Studenteschi della Provincia di Caserta, si riuniranno, nel Teatro dell’Istituto Salesiano, in Via Roma a Caserta, per partecipare ad un Seminario di formazione su “Compiti e funzioni degli organismi di rappresentanza. studentesca”.

Dopo il saluto delle autorità e degli ospiti, gli eletti, in rappresentanza dei 52 mila studenti delle scuole secondarie di II grado della Provincia, approfondiranno, con l’aiuto di relazioni e laboratori tenuti da esperti, i temi della rappresentanza Studentesca in Provincia di Caserta, i Diritti e Doveri degli studenti, i Compiti e funzioni degli Organismi di Rappresentanza degli Studenti e come realizzare in concreto la  partecipazione studentesca.

A fine mattinata sarà proiettato un video denuncia, realizzato dagli studenti del Liceo “Cotugno” di L’Aquila, dal titolo “Il Volto della Giustizia”, presentato durante la cinque giorni del Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali tenutosi a L’Aquila dal 5 al 9 aprile 2013.

 

Condividi!