Approfondimento

Studenti francesi non vedenti in visita in Campania

”Do il benvenuto agli studenti non vedenti dell’Inja di Parigi che, da domani, sabato 27 aprile, fino al prossimo 4 maggio, saranno ospiti all’Istituto regionale Paolo Colosimo di Napoli per uno scambio culturale prezioso ed altamente formativo”. Lo scrive in una nota l’assessore campano all’Assistenza sociale, Ermanno Russo, accogliendo la delegazione francese dell’Institut National Des Jeunes Aveugles con sede nella capitale transalpina.

”Sono felice – aggiunge Russo – che i nostri ragazzi del Colosimo possano avere l’opportunità di confrontarsi con culture diverse e socializzare con coetanei che vivono le medesime difficoltà, ma anche le stesse occasioni di crescita in un contesto europeo e all’avanguardia”.

La delegazione parigina dell’Inja, guidata dal professor Salvo Falcone, e’ composta da 8 ragazzi e 4 ragazze non vedenti.

Sarà accompagnata in visita ai monumenti del centro storico di Napoli e dell’area flegrea, oplontina, vesuviana e casertana da un gruppo di allievi del Colosimo di pari unità.

Lo scambio culturale e’ stato realizzato con il patrocinio della Regione Campania e grazie alla collaborazione del Gruppo sportivo per la promozione dello sport fra i non vedenti dell’Istituto ”Paolo Colosimo” di Napoli.

Condividi!