Caserta

Entrano nel “pieno” gli Internazionali femminili di Caserta

Si parla sempre meno italiano agli “Internazionali femminili di Caserta” di Caserta, giunti alla ventiseiesima edizione.

Il torneo in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club Caserta in via Laviano è dotato di 25mila dollari di montepremi ed è valido per le classifiche mondiali Wta.

Ieri sono iniziati gli incontri del primo turno del tabellone principale ed i primi match del tabellone del doppio, la cui finale è prevista nel pomeriggio di venerdì, mentre il giorno dopo si disputerà invece la finale del tabellone singolare.

Subito fuori la numero 4 del tabellone principale, l’olandese Richel Hogenkamp  numero 235 di ranking Wta, sconfitta con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-0, dalla brasiliana Beatriz Haddad Maja (413).

Accedono agli ottavi la ceca Petra Krejsova che ha regolato in due set, 6-4, 6-2 la serba Natalija Kostic e la russa Mayya Katsitadze che ha battuto per 7-6, 6-3 la wild card del torneo Francesca Palmigiano.

Fuori anche l’italiana Carolina Pillot sconfitta dalla georgiana Margalita Chakhnashvili per 6-3; 7-6 e la brasiliana Eduarda Piai che ha perso con il punteggio di 6-0, 6-3 contro la rumena Cristina Dinu.

Esce al primo turno anche l’altra italiana Martina Caregaro, sconfitta dalla lettone Diana Marcinkevica per 6-2, 6-3.

Sono intanto iniziati gli incontri del tabellone del doppio che proseguiranno ogni giorno compatibilmente con quelli del main draw, visto che molte atlete sono impegnate sui due fronti.

Alle 11 di martedì mattina  prenderanno il via il secondo gruppo di match del primo turno, molto atteso l’incontro fra la numero uno del tabellone la tedesca Anne Schaefer e l’italiana Giulia Gatto Monticone.

Altre tre italiane giocheranno a seguire: Federica Di Sarra affronterà l’argentina Mailen Auroux, Anna Floris la kazaka Ksenia Palkina ed in serata sarà Martina Di Giuseppe a confrontarsi con la greca Maria Sakkari.

L’edizione del 2013 degli “internazionali” è  in corso sui courts del Tennis Club Caserta di via Laviano, dove si possono seguire gratuitamente.

Presso il circolo sono disponibili le biciclette della “city4bike”, pronte per chi volesse pedalare in città. E’ possibile farlo gratuitamente lasciando un documento di identità e poi pedalare.

Per seguire via web il torneo, collegarsi ai siti: www.itfcaserta.com e www.tccaserta.it.

Condividi!