Sport

La Volalto perde al tie-break ad Arzano. E sabato a Caserta gara 2

Dopo essersi incontrate poco più di un mese fa nella regolar session in una sorta di spareggio per il secondo posto, si sono ora ritrovate per continuare la loro scalata verso la A2. Ma una di loro si fermerà mentre per l’altra il sogno continuerà.

Si è disputata ad Arzano gara 1 semifinale play off promozione tra la Marianna Guerriero Arzano – Codere Volalto Caserta.

Si è cominciato sul campo di Arzano che avrà dalla sua anche la possibilità della eventuale bella in casa. Particolare questo importante sino a un certo punto quando si tratta di Volalto in quanto le rosanero in numerose occasioni sono state capaci, infatti, di ribaltare il fattore campo.

Sfida difficile, incontriamo una squadra con la S maiuscola. Dovremo essere perfette per averne la meglio”. Così Grazia Fattaccio ha presentato la sfida con Arzano, formazione che in un recente passato ha giocato anche in serie A1 prima di dover ricominciare dalla B2 per difficoltà economiche  e che nella stagione regolare ha battuto le casertane in entrambi gli incontri.

Ma stavolta le casertane di coach Monfreda hanno davvero venduto cara la propria pelle, costringendo le titolate napoletane al tie-break.

E’ stata una partita estremamente emozionante con Arzano che ha dovuto far ricorso a tutte le proprie potenzialità per avere ragione della casertane che, nel primo set, le hanno tenute punto a punto, mollando solo nel finale per 29 a 27.

 Ma le rosanero hanno continuato a mordere aggiudicandosi il secondo set per 25 a 21.

Arzano capisce che non può permettersi distrazioni di sorta e torna in campo con maggiore determinazione, ma le volaltine giocano con estrema concentrazione ancora punto a punto e cedono solo nel finale. 25 a 23 per le partenopee.

Inerzia a favore di Arzano e partita che va verso i titoli di coda? Nient’affatto!

Coach Piscopo incita Cozzolino e compagne a tenere duro e a non mollare, ma le casertane conquistano il quarto set per 27 a 25. Si va al tie-break.

Il pubblico capisce che Caserta è con il vento in poppa e che le cose per le loro beniamine si mettono male e cerca di spingere con il proprio incitamento le atlete di casa che ritrovano la bussola che sembrava smarrita. Di contro la stanchezza e lo stress gioca un brutto tiro alle casertane che devono mollare, ma lo fanno con “l’onore delle armi”. Finisce 15 a 11 per Arzano che ha dovuto davvero sudare per avere ragione di una Volalto più che agguerrita.

Adesso c’è gara 2 sabato 25 maggio alle ore 19.00 al Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’oro a Caserta ove le atlete del Presidente Barone cercheranno di conquistare il diritto a giocarsi l’eventuale bella, ancora ad Arzano mercoledì  29 maggio alle ore 20.30.

Marianna Guerriero Arzano – Codere Volalto Caserta 3-2

(29-27; 21-25; 25-23; 25-27; 15-11)

Condividi!