Aversa

Rapine a Casapesenna ed a Fuorigrotta

Rapina “movimentata” in un negozio di Casapesenna, sito in viale Europa.

Il ladro, stando alla ricostruzione del commerciante, dovrebbe avere tra i 22 e i 24 anni ed essere di nazionalità italiana.

All’interno del negozio vi era il proprietario che è riuscito a disarmare  il giovane ladro della pistola, poi risultata essere un arma-giocattolo.

Successivamente vi è stata una colluttazione tra l’operatore commerciale ed il giovane malvivente e quest’ultimo è stato ferito alla testa, proprio con la pistola giocattolo che aveva puntato contro il proprietario del negozio.

Il commerciante ha anche inseguito il ladro, riuscendo a rompere il vetro della macchina in cui è fuggito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Casapesenna.

Altra rapina, ma stavolta a Napoli nel quartiere Fuorigrotta. E questa è stata sventata da un carabiniere, libero dal servizio.

Il militare – un maresciallo – ha infatti bloccato il malvivente all’uscita del negozio di abbigliamento dove aveva appena perpetrata la rapina.

Il sottufficiale, in forza alla Compagnia di Bagnoli, mentre transitava per via Leopardi, insospettito da quanto stava succedendo nel locale, al civico 9, notava una persona che di corsa si allontanava rapidamente in direzione dello stadio.

Il maresciallo ha subito inseguito il sospettato raggiungendolo e bloccandolo. Si tratta di R.B., 41 anni, noto alle forze dell’ordine.

Addosso al malvivente e’ stato rinvenuto il bottino della rapina, 160 euro, restituito alla titolare del negozio che, poco prima, sotto la minaccia di un coltello, era stata costretta a consegnare i soldi.

Il rapinatore, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Condividi!