Programmi

RPR Radio Ufficiale di Settembre al Borgo 2013

Anche quest’anno RADIO PRIMARETE è RADIO UFFICIALE del Settembre al Borgo. La nostra radio sarà impegnata  dalla Torre di Caserta Vecchia con interviste agli artisti ed al pubblico presente.

Dal 7 al 13 settembre, ogni sera alle 20.30, sul palco del Teatro della Torre saliranno sette stelle del firmamento musicale italiano, ognuna per interpretare con la propria dimensione musicale il tema artistico della prima serata di quest’anno, “le voci, il cuore, la parola”.
Ad alzare il simbolico sipario sarà Franco Battiato (7 settembre): cantautore e compositore, negli anni Settanta, con la sua musica di ricerca, ha attraversato le avanguardie europee. Oggi è una delle personalità più eclettiche del panorama musicale.
Seguirà l’attesa performance di Daniele Silvestri (8 settembre): cantautore e musicista, ha alle spalle album di forte impegno sociale ed è considerato uno degli interpreti più interessanti della sua generazione.
Poi sarà la volta di Malika Ayane (9 settembre): cantautrice, con la sua voce inconfondibile, “che sa di spezia amara e rara”, come ha detto il cantautore Paolo Conte, è una delle artiste più apprezzate della scena musicale.
Quindi si esibirà Raphael Gualazzi (10 settembre): cantautore e pianista, ha creato uno stile personalissimo, che fonde tradizione e innovazione, incantando le platee di mezza Europa con il suo amore per il jazz e per il blues.
Dopo di lui, Max Gazzè (11 settembre): cantautore, chitarrista e bassista, si è distinto per aver fuso generi diversi ed aver cercato originali sperimentazioni. La critica lo accredita tra gli interpreti più raffinati del pop d’autore contemporaneo.
Poi ci sarà Alex Britti (12 settembre): chitarrista e cantautore, ha saputo unire blues, jazz e pop, imbracciando la sua acustica e dando sfogo alla sua versatilità, tanto da diventare uno degli artisti più poliedrici nello scenario musicale.
Ed infine Fiorella Mannoia (13 settembre):la cantante amatissima dalle donne, capace di interpretare con innata personalità testi memorabili, dalla metà degli anni Ottanta è una delle voci più apprezzate della canzone d’autore.

IN PIAZZA VESCOVADO – CONCERTI GRATUITI dalle 22.30

VEN 06/09 i LAIN in concerto

Carmen Consoli si è innamorata di Casertavecchia e tornerà con il progetto ‘Malmaritate’: voce narrante CHIARA BURATTI che ogni sera si lancerà alla ricerca dell’uomo ideale ed incontra sette candidati:

SAB 07/09 Luca Rossi
DOM 08/09 Francesco Di Bella
LUN 9/09 Pino Marino
MAR 10/09 Erriquez
MER 11/09 Mauro Ermanno Giovanardi
GIO 12/09 Peppe Voltarelli
VEN 13(09 Antoine Michel.

CONSULTA IL CARTELLONE sul sito ufficiale www.settembrealborgo.org

Condividi!