Cronaca

Reggia sporca: protestano i lavoratori

Hanno richiesto ispezioni per le valutare le condizioni igienico sanitarie.

Le pulizie da diversi mesi non vengono effettuate, e così,  i dipendenti della Reggia di Caserta sono passati alle vie di fatto.

Da qui la richiesta inoltrata, in data 14 ottobre, all’ispettorato del lavoro che è partita con tanto di firme in calce dei tanti lavoratori del complesso vanvitelliano che lamentano la mancanza di igiene e di servizi igienici ad uso del personale.

Una ennesima vicenda che coinvolge la Reggia di Caserta.

Di seguito la nota dei lavoratori con la richiesta d’ispezione.

“Oggetto: Richiesta verifica ambienti di lavoro in ottemperanza ai dettami del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. – Salubrità dei luoghi di lavoro del Complesso Vanvitelliano di Caserta, viale Douhet,  2- Caserta.

Con la presente i sotto elencati lavoratori della Soprintendenza BAAPSAE per le province di Caserta e Benevento Caserta, chiedono al Settore Ispezione di Lavoro,  la cui presente è indirizzata, di verificare i locali di lavoro presso il Complesso Vanvitelliano di Caserta a seguito delle precarie condizioni igienico sanitarie ed ambientali verificatesi a causa della perdurante mancanza di pulizia. Altresì non esistono servizi igienici adibiti ad uso esclusivo del personale dipendente. Il servizio di pulizia dei locali non è effettuato da mesi, compromettendo inevitabilmente la salubrità dei locali di lavoro e le condizioni igienico sanitarie esponendo i lavoratori a elevato rischio di possibilità di contrarre patologie infettive. Si resta in attesa di riscontro e d i essere notiziati circa le determinazioni che saranno adottate a seguito delle presunte violazioni in materia antinfortunistica e salubrità dei luoghi di lavoro.

I Lavoratori del Complesso Vanvitelliano di Caserta.”

Condividi!