Caserta

Rubano nelle case: arrestate a Caserta due donne

Personale della Squadra Volante di Caserta ha arrestato due donne di etnia rom: Zagorka Nikolic, 41 anni, e Sabrina Ilic, 22 anni.

Su disposizione della Sala Operativa, i poliziotti sono intervenuti in Via Settembrini a Caserta presso un’abitazione privata  per una segnalazione di furto in atto ad opera di due donne delle quali veniva fornita una dettagliata descrizione somatica e di abbigliamento.

Il personale operante, sulla scorta delle indicazioni ricevute, portatosi sul luogo dell’intervento, dopo aver constatato che la porta di un appartamento sito al 5° piano presentava evidenti segni di effrazione, si poneva subito alla ricerca delle responsabili del furto, non portato a termine, che immediatamente venivano individuate nella vicina Via Gemito mentre stavano ancora correndo per guadagnare la fuga.

Gli agenti provvedevano pertanto a fermare le due donne, una delle quali, con mossa fulminea, appena bloccata, cercava di disfarsi di un grosso cacciavite, facendolo cadere in una vicina siepe.

L’altra, sottoposta a controllo, veniva trovata in possesso, all’interno della propria borsa, di diversi arnesi atti allo scasso.

Condotte in Questura, dopo le formalità di rito, acclarata la loro piena responsabilità, venivano tratte in arresto e, su disposizione del pubblico ministero di turno, trattenute presso le locali camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.

Condividi!