Caserta

Bando internazionale per la gestione del parcheggio dell’ex-caserma Pollio a Caserta

Un bando internazionale per la gestione dei parcheggi a pagamento all’interno dell’ex caserma Pollio, ubicata alla fine di via Roma, a due passi dalla Reggia di Caserta.

Un punto di sosta centralissimo che ha spinto l’amministrazione comunale a pubblicare un bando di gara per la gestione dell’area per sei anni ad un costo di 3,5 milioni di euro (circa 580mila euro l’anno).

Le offerte, che dovranno essere presentate entro il 14 aprile prossimo, saranno valutate in base al vantaggio economico (quindi chi offre di più al Comune) e, soprattutto, sul progetto tecnologico che dovrà essere presentato per la gestione dell’area.

La società che si aggiudicherà la gara avrà a disposizione 150 posti a pagamento da gestire con tariffe, però, ben più alte rispetto a quelle che sono attualmente in vigore.

Infatti, stando al capitolato di gara, gli automobilisti dovranno pagare 2 euro per la prima ora ed 1,5 euro per quelle successive, a fronte della spesa di 1 euro all’ora prevista oggi.

Inoltre sarà possibile effettuare tre tipi di abbonamenti: una convenzione annuale h24 per 80 euro al mese; una specifica per i lavoratori (lunedì-sabato) al costo di 70 euro al mese (h 6,00–h 21,00); ed infine una per gli impiegati (lunedì-venerdì) al costo di 50 euro al mese (h 6,00–h 16,00).

Per quel che riguarda invece i dipendenti che, ad oggi, lavorano presso la caserma Pollio il capitolato prevede che la società che si aggiudicherà il bando dovrà prevedere prima alla loro assunzione prima di poter aggiungerne di nuovi.

 (Giuseppe Perrotta)

Condividi!