Caserta Cultura

Giornata Nazionale SLA: a Caserta un vero successo!

Stamane, in piazza Margherita a Caserta, si è svolta la settima Giornata Nazionale  sulla SLA, organizzata e promossa dalla AISLA, ONLUS che sostiene i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L’obiettivo era quello di raccogliere fondi destinati non solo a finanziare i progetti di ricerca, ma  anche l’assistenza dei malati e delle loro famiglie che quotidianamente affrontano difficoltà di ogni genere.

Lo slogan di quest’anno era “Un contributo versato con gusto” poiché, donando almeno 10 euro,  si riceveva in cambio una bottiglia di vino Barbera d’Asti D.O.C.G., creata apposta per l’occasione.

Nonostante il caldo opprimente, la partecipazione è stata enorme e, oltre ai tanti cittadini, è intervenuta la JUVECASERTA Basket. Presenti all’importante evento: il Presidente onorario Raffaele Iavazzi, il General Manager Marco Atripaldi, Coach Lele Molin, Enzino Esposito dello staff tecnico ed il Segretario Generale Carlo Giannoni. 

Visibilmente emozionato e felice Lucio Matano, volontario che da anni insieme a sua moglie Alessandra Gagliardi, membro del Direttivo AISLA Napoli-Caserta, si batte per informare e sensibilizzare le persone rispetto alla SLA, patologia che non lascia scampo e per cui non esiste cura.

In prima linea come sempre, Antonio Tessitore – Presidente AISLA sezione di Napoli-Caserta – che, nonostante la grave malattia, ancora una volta ha donato tutto se stesso alla causa, alla lotta contro questo male tremendo.

Ai microfoni di Radio Prima Rete (l’intervista verrà pubblicata sul nostro sito),  Lucio Matano si è detto soddisfatto per la riuscita dell’evento, ma ha giustamente sottolineato che la strada è ancora lunga. E’ assolutamente necessario che tutti diano il proprio sostegno, assumendosi le proprie responsabilità, in primis le Istituzioni.

Una gran bella giornata di attenta partecipazione, finalmente Caserta risponde a dovere!

(Gianfrancesco Coppo)

 

Condividi!