Cronaca

Aggressione selvaggia sulla nazionale Appia

Un’aggressione vera e propria che, solo per positiva fatalità, non si è conclusa  nell’ennesima tragedia.

Lungo la nazionale Appia, nel tratto compreso tra i comuni di Casapulla e Casagiove, quattro giovanissimi malviventi hanno aggredito e minacciato con pistola uno studente 21 enne di Benevento, M.L., mentre si recava alla stazione FF.SS. di Caserta dopo aver trascorso una serata in compagnia della propria fidanzata di Santa Maria Capua Vetere.

I quattro balordi stavano picchiando selvaggiamente il malcapitato quando è intervenuta una volante del commissariato di Santa Maria Capua Vetere.

I quattro, allora, sono saliti a bordo di un’auto di piccola cilindrata, di colore nero, per tentare la fuga verso la città del Foro.

Dopo un rocambolesco inseguimento, sono stati fermati.

La vittima, invece, ricoverata all’ospedale Melorio con lesioni al capo causate dal calcio della pistola, in sede di denuncia ha dichiarato che effettivamente i quattro malviventi, di cui uno armato di pistola del tipo semiautomatica, lo avevano aggredito per rapinarlo, riuscendo a sottrargli il telefono.

A finire in manette:

–  il 21enne Fabio Bortone, pregiudicato per detenzione e spaccio di stupefacenti e guida sotto l’influenza di alcool;

– il 23enne Filippo Della Volpe, pregiudicato con un provvedimento in corso di obbligo di presentazione alla P.G.;

–  il 20enne Luciano Di Cicco, pregiudicato con un provvedimento in corso di obbligo di presentazione alla P.G.;

– il 17enne F.C., già con precedenti per lesioni personali e guida senza patente che, d’intesa con la Procura della Repubblica del Tribunale dei Minori di Napoli è stato tradotto presso il Centro di Prima accoglienza dei Colli Aminei.

Convalidati gli arresti dei tre maggiorenni, il Pubblico Ministero ha disposto la custodia cautelare in carcere, associandoli alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi!