Provincia di Caserta

A Carinaro apre lo Sportello Legale per il cittadino

In esecuzione a quanto stabilito con delibera di Giunta Comunale n.82 del 17 luglio 2014, a partire dal lunedì 10 novembre 2014 anche a Carinaro sarà attivo lo “Sportello per il Cittadino” con il compito di fornire un servizio di informazione ed orientamento per l’accesso alla giustizia e la fruizione delle prestazioni professionali degli avvocati.

Obiettivo primario di tale istituzione è quello di fornire informazioni qualificate sugli adempimenti necessari per instaurare una causa, sugli strumenti alternativi alla giustizia ordinaria per la soluzione delle controversie, sui costi e tempi della giustizia, sulla difesa d’ufficio ed il patrocinio a spese dello stato.

L’accesso allo sportello è gratuito e possono accedere tutti i cittadini che risiedono nel comune di Carinaro per ricevere una prima consulenza extragiudiziale su questioni e problematiche che esulano dalle competenze dei servizi e degli uffici comunali.

Inoltre, attraverso lo Sportello, il cittadino può ricevere le indicazioni sugli avvocati ai quali è possibile rivolgersi per ogni settore specifico, a tal fine sono state create apposite liste di avvocati, divise per settori di competenza e sottoposte al costante controllo da parte dell’Ordine.

La sede degli uffici dello Sportello per il Cittadino si trova presso l’associazione pro Loco “S. Eufemia“, sita presso il Comune di Carinaro in Piazza Municipio n.1.

(Vanda Pennini)

Condividi!