Sport

Casertana: esonerato Gregucci, panchina a Campilongo

Era nell’aria da un pò, da quando si sapeva che il feeling tra il Presidente della Casertana Giovanni Lombardi e l’allenatore della prima squadra Gregucci si era oramai seriamente incrinato.

A fare il resto ci ha pensato la sconfitta di Melfi, nonostante che la Casertana da neo promossa sia comunque al quinto posto in classifica nel girone C della Lega Pro.

Ecco il comunicato ufficiale:

La Casertana F.C. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Angelo Adamo Gregucci. La società ringrazia Gregucci per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, serietà e passione e gli augura le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera. Si comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo per la stagione in corso con Salvatore Campilongo. Il nuovo allenatore sarà presentato domani, 25 novembre, alle ore 17:30 presso la sala stampa dello stadio ‘Pinto’”.

In verità non ce ne sarebbe proprio bisogno tanto che è conosciuto a Caserta “SasàCampilongo, nato a Napoli il 1 settembre 1961.

Oltre che come ex-calciatore (dopo aver iniziato nelle giovanili della Juve Stabia e cambiato 20 casacche nella sua carriera, Campilongo proprio a Caserta – ove ha giocato per 4 stagioni sportive – ha vissuto il suo apice professionale), i casertani non dimenticano che, proprio con la Casertana, Campilongo ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2002-2003.

In panchina, Campilongo – che ad inizio di questa stagione sportiva fu, prima di Gregucci, contattato dall’attuale vertice societario della Casertana con cui poi non riuscì a trovare l’accordo (con conseguente piccolo strascico di polemiche)  – ha vissuto l’amarezza di due retrocessioni (Avellino e Frosinone), vari esoneri (Foggia, Empoli e Nocerina), ma anche la gioia di una promozione in serie C1 con la Cavese nel 2005-2006 (ove vinse anche la Supercoppa di Lega) e quella in C2 con l’Ischia nel 2012-2013 (ove ha vinto anche lo scudetto tricolore nazionale dilettanti).

Per l’esonerato Gregucci si aprono invece le porte dell’Inter in serie A per fare il secondo di Roberto Mancini? La redazione di Radio PRIMARETE, nel salutarlo e ringraziarlo per quanto fatto a Caserta, gli augura un sincero “in bocca al lupo”!

Condividi!