Sport

Sconfitta al 94′ l’Aversa Normanna al Bisceglia dalla Juve Stabia

Aversa Normanna – Juve Stabia è stata una partita vissuta intensamente e aperta fino alla fine. Una partita preparata con grande concentrazione dalla  compagine granata, con la speranza di centrare la prima vittoria stagionale, ma ancora una volta l’appuntamento è rimandato. Gli uomini di Marra hanno disputato una prova di carattere, soprattutto in fase difensiva, nonostante il possesso palla decisamente favorevole alle vespe, ma non è servito a blindare il risultato.

È L’Aversa  Normanna ad aprire le marcature, al 10′. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Catinali, viene servito De Vena che va al tiro. Migliorini, nel tentativo di spazzare via, devia in rete. Al 22′ Contessa da fuori va al tiro, ma non riesce ad inquadrare bene lo specchio della porta, e la sfera va fuori. Al 31′ Bombagi ci prova di testa. Forte para e ringrazia. Al 33′ complice una svista di Giovannini, Ripa tira verso la porta ma Forte sventa la minaccia. Al 37′ un rocambolesco rimpallo favorisce la conclusione di Bombagi, ma ancora una volta Forte non si lascia cogliere impreparato. Al 39′ De Luca prova in rovesciata ma la palla viene deviata in angolo. Allo scadere della prima frazione di gioco, l’arbitro assegna due minuti di recupero. Grande impronta agonistica dell’Aversa Normanna che riesce a contenere le scorribande avversarie. La difesa granata è compatta e puntuale, ai gialloblu sembrano saltare i nervi e il taccuino del direttore di gara comincia ad affollarsi.  Dopo una partenza fulminea, nella seconda parte del primo tempo, questa fiammata sembra affievolirsi. È evidente che i padroni di casa non possono più giocare per la salvaguardia del risultato.

Alla ripresa dei giochi, la Juve Stabia effettua il primo cambio e manda in campo Gomez al posto di un nervoso Ripa: sarà l’uomo che cambierà il volto del match. E infatti al 67′ sfrutta un passaggio di Bombagi per pareggiare i conti. L’Aversa Normanna si fa guardinga e tiene alta la linea difensiva, che nel frattempo e passata a 5 giocatori, con Balzano e Forino che aiutano in fase difensiva. Al 75′ Forino dalla sinistra centra in area, De Luca prova la rovesciata ma il suo tiro sbilenco è facile preda di Pisseri. Al 79′ Scognamillo dal limite avanza palla al piede, si accentra e va al tiro ma ancora una volta Pisseri dice no e blocca a terra. Quando siamo giunti al 90′, l’insegna segnala 4 minuti di recupero? Al 90+3′ De Vena servito da Forino sferra un diagonale di prima intenzione ma Pisseri vanifica il vantaggio tanto caldeggiato dai tifosi in Curva Nord. La dura legge del calcio non fa sconti, e la triste profezia del gol mancato, gol subito si avvera ai danni dell’Aversa Normanna. Nell’ultimo minuto di recupero, su un croaa di Contessa dalla siniatra, Gomez svetta su Giovannini e Forino e insacca in rete. L’Aversa Normanna viene beffata all’ultimo minuto e, ancora una volta, deve dire addio ai tre punti. Un secondo tempo non bellissimo per entrambe le compagini, che si sono lasciate prendere dalla stanchezza, ma la Juve Stabia è riuscita a capitalizzare una ghiotta occasione al fotofinish, aggiudicandosi il derby.

 (Rino De Biase)

AVERSA NORMANNA – Juve Stabia 1-2

AVERSA NORMANNA: Forte, Scognamillo, Esposito, Catinali (14′ Giannusa), Giovannini, Pippa (45′ Forino), Balzano, Castellano, De Luca (81′ Cicerelli), De Vena, Capua. A disposizione;: Savelloni, Cardinale, De Matteis, Martiniello. Allenatore: Salvatore Marra

Juve Stabia: Pisseri, Cancellotti, Contessa, Caserta (55′ Lepiller), Romeo, Migliorini, Nicastro (81′ Vella) Jidayi, Ripa (46′ Gomez), Bombagi, Di Carmine. A disposizione: Fiory,Polak, Liotti, Osei. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

ARBITRO: Sig Antonello Balice di Termoli (Cordeschi- Cordeschi)

RETI: 9′ autorete di Migliorini (JS), 66′ e 94′ Gomez (JS)

NOTE: Terreno in imperfette condizioni, spettatori duemila circa, con quattrocento tifosi stabiesi nel settore ospiti. Ammoniti Cancellotti, Ripa, Contessa, Lepiller per la Juve Stabia, Scognamillo, Giannusa, Forino per l’Aversa Normanna. Espulso Ripa per la Juve Stabia. Al 94′ viene allontanato D’Angelo dalla panchina granata. Recuperi 3′ p.t. – 4’ s.t. Corner :4-3

 

Condividi!