Provincia di Caserta

Arrestato il nipote di Bidognetti e condannato il figlio di “Sandokan”

I Carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa hanno arrestato in via Montecorvino Claudio Bidognetti, 48enne domiciliato, nipote di Francesco Bidognetti, detto “Cicciotto e’ mezzanotte”, capo dell’omonima fazione del clan camorristico dei casalesi, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

L’uomo dovrà espiare una pena di 4 anni e 7 mesi di reclusione per riciclaggio e truffa, reati aggravati dal metodo mafioso. Claudio Bidognetti è ora rinchiuso nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Intanto Carmine Schiavone (nella foto), il figlio del capoclan dei Casalesi Francesco Schiavone Sandokan, è stato condannato in Appello a 11 anni e 4 mesi di carcere per due estorsioni ai danni di un imprenditore ed un commerciante di Cesa.

Con il figlio del capoclan, condannati anche Carmine Iaiunese, 3 anni ed 8 mesi; Francesco Caterino, figlio del boss Giuseppe Caterino detto “Peppinotto, 5 anni e 8 mesi, ed i collaboratori di giustizia: Luigi D’Ambrosio, 3 anni e 6 mesi, Raffaele Maiello, 3 anni e 4 mesi, e Eduardo Di Martino, 3 anni.

Condividi!