Eventi Politica

Angelo Di Costanzo è il nuovo Presidente della Provincia di Caserta. Eletto il nuovo consiglio provinciale

E’  il sindaco di Alvignano, Angelo Di Costanzo, il nuovo Presidente della Provincia di Caserta.

E’ stato votato da sindaci e consiglieri comunali della provincia casertana, con un farraginoso e complicato sistema elettorale voluto dal Premier Renzi (…secondo la cui propaganda le Province non esistono più mentre in realtà continuano ad esistere, sebbene con meno funzioni, meno competenze e meno soldi a disposizione…) che ha spodestato i cittadini del diritto di voto, consegnandolo direttamente nelle mani della “casta”.

Di Costanzo ha stravinto la competizione, risultando il più votato in tutte e cinque le fasce di comuni in cui è divisa la provincia di Caserta. All’esito dello spoglio, Di Costanzo ha chiuso con il 43% dei consensi. Si è fermato al 34% Enzo Cappello. Solo il 23% invece per Sagliocco.

L’affermazione di Angelo Di Costanzo alla presidenza della Provincia di Caserta ha generato entusiasmo in una parte del centrodestra casertano.

Lo straordinario risultato con il quale il nostro candidato Angelo Di Costanzo – è scritto in un comunicato del coordinamento provinciale casertano di Forza Italia – ha vinto la competizione per l’elezione alla presidenza della Provincia di Caserta testimonia, ancora una volta, come Terra di Lavoro meriti a pieno titolo l’appellativo di provincia più azzurra d’Italia. Ringraziamo i tanti Sindaci ed amministratori che, con il loro amplissimo consenso, hanno premiato la serietà ed il rigore della nostra proposta politica. Il netto distacco con il quale è stato distanziato il candidato del Partito Democratico Cappello rappresenta l’antipasto di quello che attende De Luca e la sua variopinta compagnia il prossimo 31 maggio quando gli elettori della Campania riconfermeranno il centrodestra alla guida della Regione. Naturalmente anche in quella occasione, la provincia di Caserta farà la sua parte che, come sempre, sarà determinante“.

La vittoria netta del presidente Angelo Di Costanzo testimonia come io e molti amministratori – ha affermato Gianpiero Zinzi, vicecoordinatore regionale di Forza Italia e candidato al consiglio regionale – avessimo ragione nell’insistere sull’avere un candidato di Forza Italia alla guida della coalizione impegnata nel rinnovo del consiglio provinciale. All’amico Angelo faccio il mio più sentito in bocca al lupo, certo che saprà portare avanti quanto di buono fatto sino a questo momento dall’amministrazione provinciale. La sua vittoria netta nei confronti del Partito democratico è il preludio del successo schiacciante che riporterà il presidente Caldoro alle prossime elezioni regionali“.

Formulo al neo presidente – ha dichiarato  il sindaco Maddaloni Rosa de Luciai migliori auguri di buon lavoro con la certezza di una proficua collaborazione volta alla tutela e valorizzazione dei territori casertani. Buon lavoro Presidente!“.

Intanto nella giornata di mercoledì sono stati eletti dalla “casta” anche i 16 consiglieri comunali che faranno parte del nuovo consiglio provinciale:

*  la lista ‘Di Costanzo Presidente‘ ha eletto Domenico D’Angelo di San Prisco. Francesco Bortone di Teverola e Gennaro Serra di Succivo;

* per la lista ‘Campania Futura‘ Pasquale De Lucia di San Felice a Cancello,

* dalla lista ‘nuovo Psi’ Vincenzo Vinciguerra di Maddaloni;

* 4 eletti, invece, da Forza Italia, con Augusto Bisceglia di Aversa, Silvio Lavornia di Dragoni, Antonio Lepore di Cellole e Pasquale Salzillo di Marcianise;

* 3 eletti per  ‘Democratici per Caserta‘ con Angelo Sglavo di Carinaro, Gerardo Massaro di Portico e Raffaella Zagaria di Casapesenna.

* 2  eletti per ‘Ncd­Udc’ con Giuseppe Abate di Lusciano e Mario Melone di Casagiove;

* 2  eletti anche per ‘Democratici per l’Alto Casertano‘ con Danilo Feola e Nicola Leone, entrambi di Santa Maria Capua Vetere.

Da notare che non è stato eletto alcun consigliere del capoluogo! Questo ad ennesima dimostrazione di quanto poco, molto poco, valgono i politici casertani.

Condividi!