Caserta Eventi Musica

Marco Sfogli, nuovo chitarrista della PFM, al Liceo Manzoni di Caserta

Giovedì 7 maggio, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta ospiterà Marco Sfogli, chitarrista nato a Napoli ma cresciuto a Caserta ed ora solista della PFM, storica band del rock italiano.

Sfogli parlerà agli allievi del Liceo casertano in un incontro che avrà come tema “Arte, Musica e Cultura”, passando in rassegna la sua formazione culturale e musicale, gli esordi artistici e le collaborazioni che lo hanno portato alla ribalta come uno dei chitarristi più poliedrici ed apprezzati dell’intero panorama musicale, nazionale ed internazionale.

Ad accogliere Sfogli, la Preside Adele Vairo, lo staff organizzativo del Manzoni e il prof. Massimo Santoro.

Presente all’incontro il dott. Elpidio Iorio, direttore di Pulcinellamente, il festival teatrale di S. Arpino appena conclusosi con tanto successo di critica e di pubblico.

Modera l’incontro, il giornalista Emilio di Cioccio.

La mattinata, che si inserisce nel quadro delle iniziative che il Manzoni propone a favore del binomio cultura classica-mondo dello spettacolo, sarà impreziosita dalla presenza di Fausta Vetere, unica ed inconfondibile voce della Nuova Compagnia di Canto Popolare, ma per l’occasione ospite quale mamma di Marco Sfogli.

Radio Primarete, media partner ufficiale dell’evento, lo trasmetterà in diretta su 95.00 FM e in streaming su www.radioprimarete.it

Condividi!