Cronaca

Tre arresti per spaccio e detenzione di droga

Le forze dell’ordine, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti, hanno proceduto a tre arresti.

A Caserta la polizia ha arrestato i fratelli Francesco e Sabatino Diana rispettivamente di 25 e 19 anni, casertani, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sequestrati 600 grammi di droga del tipo hashish e cocaina.

Gli agenti, durante un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso della notte a Casola di Caserta, hanno fermato due giovani a bordo di una vettura per un controllo.

I due sono apparsi subito insofferenti insospettendo gli agenti che hanno perquisito i fratelli e la vettura su cui viaggiavano.

Nella tasca dei pantaloni di Sabatino Diana i poliziotti hanno rinvenuto due dosi di cocaina, mentre il fratello Francesco è stato trovato in possesso di 150,00 euro suddivisi in banconote di vario taglio.

Ad esito della perquisizione i poliziotti hanno esteso l’ attività anche all’ abitazione dei due giovani.

In una stanza adibita a palestra gli agenti hanno rinvenuto tre cartucciere da caccia e ed un totale di 144 cartucce di vario calibro. Negli altri vani dell’abitazione dei due fratelli, i poliziotti hanno trovato 4 panetti di hashish, 28 dosi di hashish, 4 ovuli della stessa sostanza stupefacente e 19 dosi di cocaina per un peso complessivo di 600 grammi, una pianta di marijuana dell’altezza di circa 60 cm, un trita marijuana, un coltello a serramanico, un bilancino di precisione, un coltello da cucina utilizzato per il taglio delle sostanze stupefacenti e numerosissime bustine usate per il confezionamento.

La droga e tutto il materiale rinvenuto, unitamente alle cartucce ed al denaro sono stati sequestrati. Per i due fratelli si sono aperte le porte del carcere.

A San Felice a Cancello, i carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, in flagranza di reato per spaccio e detenzione, Pietro Ferrara di San Felice a Cancello.

I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva dosi di stupefacente ad occasionali acquirenti.

La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire 92 dosi di cocaina, per complessivi 40 grammi, occultate all’interno di una credenza, 1 bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 260 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi!