Cultura

Al “de Poche” Allocca in “Big Ben ha detto stop”

Esordio il 2 gennaio 2016 per lo spettacolo sulla vita di Enzo Tortora.

Giovanni Allocca e Massimo De Matteo, in pausa natalizia dalla stagione teatrale con la compagnia di Luca De Filippo, saranno impegnati a partire dal 2 gennaio, al Nouveau Theatre de Poche di Napoli, con uno spettacolo scritto dal casertano Nicola Maiello.

Lo spazio teatrale, ubicato in Via Salvatore Tommasi nel cuore di Napoli, ospiterà il testo “Big Ben ha detto stop” che ripercorre la vicenda di vita e giudiziaria di Enzo Tortora raccontata attraverso gli occhi di un radiotecnico.

Allocca interpreterà un compagno d’infanzia del compianto presentatore impegnato in una semplice quanto sentita arringa, direttamente dalla piccola bottega di artigiano prossima alla chiusura.

La regia sarà curata da Massimo De Matteo che ha deciso di proporre un approccio dal basso rispetto ad una vicenda di cronaca che ha sancito la storia del costume e del diritto italiano negli anni Ottanta.

La produzione dello spettacolo è dell’associazione Fratelli De Rege, in collaborazione con l’associazione Pecore Nere ed Assoqquadro.

Previste repliche nei giorni 3, 5, 6 e 7 gennaio 2016

Condividi!