Sport

Ennesima sconfitta del Marcianise che perde in casa con il Serpentara

Terzo ko di fila per il Marcianise che perde in casa contro il Serpentara un match contro una diretta rivale per la salvezza. Mister Campana deve rinunciare a capitan Ciano, che si siede in panchina e schiera dal 1’ il neoacquisto Moccia, esterno d’attacco classe ’97 proveniente dalla primavera del Bari. Nel secondo tempo farà il suo esordio in gialloverde anche l’altro under arrivato, Napolitano, primavera Lanciano. Baratto va a fare il terzino destro, Lagnena e Follera centrali di difesa, Fossa a sinistra. Recuperati Lopetrone – regista a centrocampo con D’Anna e Conte – e Farriciello, supportato davanti anche da Sorrentino.

Partenza sprint del Marcianise che dopo 2’ si vede annullare un gol a Sorrentino per un dubbio fuorigioco. I gialloverdi vanno vicini al vantaggio con Farriciello, che di testa impegna Saccucci in un difficile intervento dopo una bella manovra firmata Moccia e Conte. Sorrentino ci prova con un destro che termina di poco a lato, poi i padroni di casa calano, con i laziali che pensano solo a non prenderle senza tirare mai in porta. Intorno alla mezzora si registra il nuovo tentativo di Sorrentino, ma il portiere ospite è attento e respinge.

Campana toglie Farriciello per Barone, ma nella ripresa è il Serpentara che sembra più intraprendente: il risultato si sblocca al 21’, quando Delgado appoggia a Quatrano che dal limite lascia partire un rasoterra che s’infila nell’angolino basso. Passano due minuti e il Serpentara raddoppia: Quatrano e Delgado si scambiano i ruoli, questa volta è il fantasista spagnolo a far secco Barone con un destro chirurgico. Fuori Lopetrone per Santaniello, ma è Sorrentino ad avere la chance per riaprirla con Saccucci che si supera deviando d’istinto il suo colpo di testa sottomisura. Entra anche Napolitano per Moccia, mentre Fogliamanzillo si copre con Spaziani al posto di Cestrone. L’estremo difensore ospite è pronto su D’Anna; al 40’ l’arbitro sorvola su un evidente fallo in area su Santaniello. Forcing finale gialloverde nei 5’ di recupero, ma Vincenzo Barone accorcia con un tap-in vincente dopo il tiro di Santaniello quando ormai è troppo tardi per raddrizzarla del tutto.

(Achille Talarico)

PROGREDITUR MARCIANISE-Serpentara Bellegra Olevano 1-2

PROGREDITUR MARCIANISE: Barone M., Baratto, Fossa, Lopetrone (24’ st Santaniello), Follera, Lagnena, Sorrentino, Conte, Farriciello (13’ st Barone V.), D’Anna, Moccia (29’ st Napolitano). A disp.: Zeoli, Rossetti, Di Fiore, Piscitelli, Ciano, Figliolia. All.: Campana.

SERPENTARA: Saccucci, Matarazzo, Galeazzi, Lustrissimi (44’ st Anastasio), Bellucci, Strumbo, Cestrone (32’ st Spaziani), Ciaramelletti, De Julis, Delgado, Quatrana (36’ st Merino). A disp.: Napolitano, Maione, Ficorella, Proietti, Giustiniani, Menestrina. All.: Fogliamanzillo.

ARBITRO: Testi di Livorno.

MARCATORI: 21’ st Quatrana (S), 23’ st Delgado (S), 49’ st Barone V. (M).

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti Farriciello (M), Lagnena (M), Lustrissimi (S), Strumbo (S). Rec.: 0’ pt, 5’ st.

Condividi!