Caserta Eventi

Caserta, al Monumento ai Caduti arriva la “Befana bella e solidale”

Mercoledì 6 Gennaio, alle ore 10.00, a ‪‎Caserta‬ presso il Monumento ai Caduti, si terrà il Flash mob “Befana bella e solidale” – colletta sociale partita lo scorso anno su Facebook grazie a Paola Riccio – affinché i bimbi meno fortunati possano ricevere gioia e regali in occasione dell’Epifania.

La seconda edizione dell’evento nasce dal successo dell’esperienza precedente che ha permesso la distribuzione di oltre 200 pacchi dono.

Quest’anno, la manifestazione coinvolgerà ancora più nel profondo il “cuore vivo” di Caserta poiché parteciperanno altre realtà territoriali, soprattutto giovanili.

Il gruppo missionario dell’Oratorio Salesiano di Caserta aiuterà a coordinare e distribuire i doni; il Collettivo Insomnia, realtà indipendente che produce e promuove nuovi progetti artistici, offrirà l’intrattenimento musicale “unplugged”, chitarra e voce in acustico, con gli artisti Valeria Acustica Vox, Matt Jay, i Botanici e Emy Gentile; infine l’attrice Valentina del Prete intratterrà i bimbi con la lettura di fiabe.

Per partecipare all’iniziativa, basta presentarsi al Monumento ai Caduti in via Unità Italiana, alle ore 10.00, muniti d’amore e doni sui quali è consigliabile scrivere “Auguri bimbo/a” e, se necessario, precisare l’età indicativa.

Giocattoli, alimenti, abiti, libri, oggetti per l’igiene personale, materiale scolastico. Tutto quanto possa sorprendere e strappare un sorriso.

Per ogni altra informazione, potete consultare l’evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/492698777522045/

Condividi!