Sport

Il “casertano” Linton Johnson tesserato dalla JuveCaserta

La JuveCaserta comunica di aver perfezionato il tesseramento del giocatore Linton Johnson (nella foto), ala centro di 203 cm., che già si allenava con la squadra.

Nato a Chicago il 13 giugno 1980, Johnson dopo il campionato NCAA con la Tulane University, nel 2003/2004  ha sottoscritto un accordo con i Chicago Bulls con la cui maglia ha esordito in NBA nel 2004.

L’anno successivo ha firmato con i S.Antonio Spurs  e poi ha proseguito la sua carriera NBA con gli Hornets Oklahoma City.

Nel 2007/2008, dopo una breve parentesi in Spagna con il Vitoria, è ritornato nel campionato NBA dove è rimasto fino alla stagione 2009/2010 indossando le maglie di Phoenix Suns, Toronto Raptors, Washington Wizards, Charlotte Bobcats e di nuovo Chicago Bulls.

Nel 2010/11 è approdato in Italia con l’Air Avellino, dove è rimasto tre stagioni. Nel 2013/14 è passato al Bancosardegna Sassari e, ad inizio girone di ritorno, si è trasferito alla Cimberio Varese. Lo scorso anno ha disputato 11 partite nelle fila della Giorgio Tesi Group Pistoia.

Nei campionati italiani Johnson ha fatto registrare in 119 partite una media di 9,6 punti con il 56% da 2 e 8 rimbalzi a gara.

Dallo scorso mese di giugno Linton Johnson è cittadino italiano.

«E’ mio desiderio – sottolinea il patron Lello Iavazziringraziare Linton che, nonostante abbia accusato negli ultimi giorni un affaticamento muscolare, si è reso disponibile già da lunedì prossimo e per un numero limitato di gare, pur essendo ancora in una fase di recupero, venendo così incontro alle nostre esigenze di sopperire alla momentanea assenza di Bobbj Jones, tra l’altro venuta alla immediata vigilia della scadenza dei termini di tesseramento  per la prossima partita»

Il giocatore Bobby Jones infatti ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro con stiramento di 1. grado del legamento collaterale mediale. Il giocatore resterà a riposo fino al termine della prossima settimana, quando le sue condizioni saranno rivalutate dallo staff medico.

La JuveCaserta comunica infine che il giocatore Victor Gaddefors è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso la clinica Salus Hospital di Reggio Emilia.

L’intervento, eseguito dal prof. Rodolfo Rocchi, è perfettamente riuscito ed il giocatore rientra a Caserta per poter iniziare, già da lunedì, il programma di riabilitazione del ginocchio infortunato.

Ritornando a Linton Johnson vi è da aggiungere – per chi ancora non lo sapesse! – che il giocatore oramai è “casertano di matrimonio”: infatti ha sposato la casertana Delia Radicetti dopo essersi conosciuti in aeroporto.

La loro storia d’amore, abbastanza curiosa, è stata infatti raccontata anche da numerosi mass-media.

Linton, durante il suo primo anno in Italia, ha conosciuto la sua attuale moglie qualche anno fa in aeroporto, a Capodichino.

Delia era lì che aspettava il suo aereo per raggiungere un’amica ad Amsterdam. Lui invece era in attesa di raggiungere Bologna dove la sua squadra doveva disputare una gara di campionato.  Ma, segno del destino, i due aerei erano in ritardo.

Ero lì a guardare gli orari – ha raccontato poi Delia – ed all’improvviso l’ho visto. Era seduto in disparte e ho cominciato a guardarlo. Dopo un po’ mi sono accorta che aveva incrociato il mio sguardo e, accortosi del mio interesse, mi fece l’occhiolino. A quel punto mi sono allontanata imbarazzata. Ho vagato per l’aeroporto per un po’, ma poi, pentita, ho deciso di tornare nel luogo del nostro incontro. Ma lui non c’era più. Mi sono seduta e ho aspettato speranzosa. E dopo pochi minuti lui si è seduto alle mie spalle. E da lì non ci siamo più separati”.

E proprio a Caserta, ove ora risiedono, i due si sono poi sposati il 21 marzo 2013.

Condividi!