Caserta

Va in scena a Caserta “L’Utopia di Carolina, la serpe Regina”

Sabato 23 aprile 2016 alle ore 19.00, il Big Lab, in via Patturelli a Caserta, farà da cornice al recital danzante  “L’Utopia di Carolina, la serpe Regina“, evento benefico ad ingresso libero, organizzato da Spazio Donna Onlus e Giovani Go! nell’ambito di “Caserta Cultura”.

Lo spettacolo è ispirato alla figura di Maria Carolina d’Asburgo-Lorena, sposa di Ferdinando IV di Borbone, e al suo ruolo nella concezione e scrittura del Codice delle Leggi Leuciane, illuminata utopia con la quale intendeva definire l’ordinamento della Colonia del borgo di San Leucio.

Rosa Magliulo, che sarà Maria Carolina, reciterà il testo scritto da Tiziana Carnevale.

Sulle musiche di Mozart, Hendel e Rameau, ad interpretare le coreografie del ballerino e coreografo Fabrizio Coppo saranno: Annalisa Pastore, Filomena Maltempo, Flavio Di Marzo, Francesca Mandorino, Marco Gargiulo e Luca Pasquariello.

I giovani attori della Compagnia d’Arte “Fabbrica Wojtyla”, diretti da Patrizio Ranieri Ciu, interpreteranno i giullari, la corte e il popolo.

L’abito della regina Maria Carolina è una creazione di Michele Del Prete mentre i ballerini vestiranno abiti da sposa rinomati.

Condividi!