Provincia di Caserta

Ad Alvignano si prepara l’ottava edizione del Vespagiro

I motori sono caldi, le selle scottano. Meno di un mese e sarà l’ottava edizione del Vespagiro.

Attese nell’Alto Casertano migliaia di due ruote, un’occasione per ammirare il paesaggio, per incontrare vecchi e nuovi amici e per trascorrere una domenica in allegria e spensieratezza.

L’appuntamento il 12 giugno ad Alvignano in piazza Notarpaoli alle ore 9.00 per la registrazione con l’apertura ufficiale che sarà a cura de I Bottari di Macerata Campania.

E sarà proprio il ritmo del gruppo musicale, che accompagna nel suo tour Enzo Avitabile, a segnare l’avvio della carovana, un corteo colorato e formato da modelli di ieri e di oggi che raggiungerà il vicino comune di Ruviano dove ad attendere lo “sciame di vespe” ci sarà un buffet organizzato da amministrazione, Pro Loco e Associazione Cornuti Ruvianesi.

Breve sosta e si ripartirà per ritornare ad Alvignano, il paese che ha dato i natali all’associazione Vespisti Alvignanesi e al nuovo Vespa Club, realtà composte da appassionati del mondo dei motori, ma soprattutto cittadini legati al loro territorio e fieri delle loro radici tanto da organizzare ogni anno l’evento con smisurato sacrificio, lavoro e dedizione.

Un percorso tra il verde delle colline e la natura incontaminata della Media Valle del Volturno per raggiungere la splendida Villa Ortensia, una location risalente all’800 che, con i suoi giardini ornamentali, renderà la giornata sicuramente più suggestiva.

All’arrivo ci saranno spazi per il gusto con stand eno-gastronomici e per l’intrattenimento: in programma numerose esibizioni e, tra queste, una a cura degli atleti della palestra World Gym del maestro Francesco Carano.

E non finisce qui!

La ciliegina sulla torta sono gli ospiti, personaggi della tv e del mondo dello spettacolo che hanno apprezzato da subito l’idea di essere il 12 giugno ad Alvignano per il Vespagiro: Maurizio Mattioli (attore, doppiatore e comico di gran successo, protagonista di film di successo come “Immaturi” di Paolo Genovese); Alessia Macari (celebre ciociara di “Avanti un Altro” di Paolo Bonolis che nel 2013 ha partecipato al reality show irlandese “Away with a stranger”, e successivamente ha preso parte ad un altro docu-reality irlandese girato in Grecia); Floriana Messina (ex concorrente del Grande Fratello e speaker radiofonica di M2o) e il Russo (da BMX ROMA Giorgio Cvara).

L’attesa e l’accoglienza per il Vespagiro inizierà la sera prima, sabato 11 giugno, sempre a Villa Ortensia. Ad “aprire le danze” animazioni ed esibizioni della scuola Mary Jo Dance di Mariarosaria Ciaramella.

Per info: www.vespaclubalvignano.it / www.vespistialvignanesi.eu, sul profilo Fb vespistialvignanesi e sulla pagina dedicata all’evento https://www.facebook.com/events/1088912127836091

(Federica Landolfi)

Condividi!