San Nicola La Strada

Tentano una rapina ad un supermercato: 4 arresti

Avvisati che era in corso una rapina al supermercato SISA di San Nicola La Strada, i carabinieri della Compagnia di Marcianise, a seguito di intervento al quale hanno partecipato anche pattuglie del Commissariato di P.S. di Maddaloni, hanno tratto in arresto tre soggetti, di cui un minorenne, ritenuti responsabili del reato di tentata rapina pluriaggravata.

In particolare, verso le ore 19.00 quattro individui con volti travisati, di cui un minore ed uno armato di pistola, facevano irruzione all’interno dell’esercizio commerciale ove, sotto la costante minaccia dell’arma, intimavano agli addetti alle casse di consegnare il denaro in loro possesso.

Nonostante il pericolo, il proprietario del supermarket è prontamente intervenuto e si è scaglaito contro i rapinatori, facendoli desistere dall’azione delittuosa. I malfattori si sono poi dati alla fuga, tentando di dileguarsi subito dopo a piedi per le vie circostanti.

L’immediato intervento delle pattuglie della Compagnia Carabinieri e del Commissariato di P.S. consentiva di attuare un’azione di accerchiamento dei malfattori, anche grazie alla fattiva collaborazione dei residenti che fornivano un prezioso contributo alle attività riferendo precise indicazioni circa le vie di fuga percorse dai malviventi, i quali venivano sorpresi sotto un viadotto autostradale nei pressi del quale si erano disfatti dei capi di abbigliamento utilizzati per la commissione dell’evento delittuoso.

In manette sono terminati il 26enne Raffaele Golino, il 18enne Francesco Angelino ed un 17enne

Le ulteriori attività investigative, condotte dalla Compagnia Carabinieri hanno consentito poi di risalire e di procedere al fermo di indiziato di delitto del quarto ed ultimo componente del gruppo criminale in parola.

Gli arrestati – tutti di Marcianise – sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere mentre il  17enne, invece, presso l’istituto di permanenza per minorenni di Napoli Colli Aminei.

Condividi!