Casagiove

Primo atto nel nuovo sindaco: si riduce lo stipendio!

La nuova amministrazione comunale di Casagiove ha approvato la delibera avente ad oggetto la riduzione degli importi delle indennità di funzione del sindaco e degli assessori.

Come promesso durante la campagna elettorale dal neo sindaco Roberto Corsale (nella foto), la prima delibera di giunta concretizza quindi la riduzione degli emolumenti i quali verranno devoluti ogni anno a favore di tre iniziative di carattere sociale, tra le quali, si sottolinea esclusivamente a puro titolo esemplificativo, il sostegno per gli studi ad un giovane concittadino meritevole con famiglia economicamente disagiata.

La delibera è stata votata all’unanimità dal neo-sindaco Roberto Corsale, dal vicesindaco ed assessore Danilo D’Angelo e dagli assessori Lucia Carla Savignano, Pietro Nardi, Rosa Russo e Francesco Mingione.

Per effetto di questa delibera – la prima dell’era Corsale – si determina una economia di spesa fino al 31 dicembre 2016 di 3.000 euro e si incarica il dirigente dell’Area Economico­-Finanziaria di porre in essere la necessaria variazione al corrente bilancio di previsione 2016/2018 per l’istituzione di appositi capitoli finanziati con i fondi provenienti dalla riduzione delle indennità di carica di Sindaco ed Assessori.

Altresì l’Amministrazione Comunale di Casagiove anticipa che, a partire dal 1 gennaio 2017, il capitolo relativo al “sostegno ad iniziative sociali meritevoli di attenzione da parte della giunta comunale” verrà incrementato in ragione d’anno e portato ad 6.000 euro.

Da parte sua il sindaco Roberto Corsale sottolinea di aver tenuto fede alla promessa fatta in campagna elettorale: “Il popolo di Casagiove ci ha premiato e ci ha scelto per il nostro programma elettorale. Ci eravamo impegnati a deliberare tale provvedimento nella prima giunta e così è stato. La nostra amministrazione premierà i più deboli ed i più bravi

Condividi!