Cronaca

Ancora uno spaventoso incidente automobilistico a Caserta

Ennesimo incidente a Caserta nella zona del Parco Gabriella, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone. Alle ore 00.45 di questa domenica  in Via G.M. Bosco, all’altezza di Via Giotto, si è avuto l’impatto tra due auto, una sportiva Seat Ibiza di colore grigio scuro ed un’utilitaria Lancia Y di colore nero.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Caserta sono prontamente intervenuti giungendo sul posto con la pattuglia composta dagli appuntati Domenico Cerreto e Salvatore Cioffi che hanno subito effettuato i rilievi del caso e proceduto acquisendo le dichiarazioni degli astanti cioè i presenti nelle immediate vicinanze e, quindi, testimoni oculari dello scontro avvenuto.

Secondo una prima ricostruzione, il 26enne che si trovava alla guida dell’auto sportiva grigio scuro, in compagnia della sua ragazza, stava uscendo dal parcheggio, senza aver inserito la freccia per far capire le sue intenzioni di manovra, e si stava per fiondare in Via Giotto; nel frattempo sopraggiungeva l’auto nera con a bordo due ragazzi che ha impattato violentemente sia sul fianco sinistro e si è letteralmente scagliata prima sullo spartitraffico e, dopo una serie di testacoda, ha terminato la sua corsa in Via Giotto, nel senso contrario a quello di marcia, vicino al marciapiede.

I quattro occupanti delle auto, due per vettura, sono stati trasportati con un’autoambulanza presso il Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”  per gli accertamenti e le cure del caso.

I sanitari, infatti, una volta accertatisi delle condizioni non gravi dei ragazzi coinvolti nell’incidente,  hanno provveduto subito ad effettuare i prelievi per  i rituali alcol test e test di positività alle sostanza stupefacenti.

Mentre gli occupanti dei veicoli hanno per l’accaduto subito, a parte il comprensibile stato di shock, solo lievi contusioni , ingenti invece sono stati i danni riportati dalle vetture. Nello specifico, l’auto sportiva riportava quasi tutta la fiancata sinistra rovinata ed asse, semiasse e braccetto della ruota anteriore sinistra spezzati, oltre all’inevitabile rottura del pneumatico stesso e di buona parte del paraurti anteriore mentre l’utilitaria presentava tutto il paraurti anteriori divelto ed il pneumatico di sinistra distrutto.

Nell’effettuare i testacoda l’auto nera si è portata via, distruggendolo, circa due metri di cordolo spartitraffico, posto proprio tra via G. M.  Bosco e Via Giotto.

Innumerevoli i detriti di plastica e sfoglie di pneumatici, oltre ai mattoncini che componevano lo spartitraffico in questione, unitamente alle copiose macchie d’olio, fuoriuscite dalle vetture, che restavano sul selciato.

Alle ore 03.20, terminate le operazioni di rilievi fotografici e le deposizioni scritte dei testimoni,  la pattuglia dei carabinieri, non essendo ancora pervenuti i risultati dei prelievi a carico dei  giovani coinvolti nell’incidente, si è recata al pronto soccorso dell’ospedale casertano, non prima però del completamento delle operazioni di rimozione delle auto incidentate da parte del servizio apposito.

(Imma Tedesco)

IMG1

 

 

IMG3

 

 

IMG4

 

 

Incidente1

Condividi!