Sport

La Casertana 2016/2017 ai nastri di partenza in Lega Pro

Oramai ci siamo!

A Melfi, contro i locali allenati dall’ex-Romaniello, domenica alle ore 16.30 la Casertana FC inizia una nuova avventura in Lega Pro, dopo la scorsa brillante stagione conclusasi nei play-off e le vicissitudini societarie di questa estate.

 “Iniziamo questo campionato – ha dichiarato il ritovato capitano D’Alterio con un’idea nuova, molti giocatori nuovi e una squadra con un profilo diverso. Comunque noi tutti lavoriamo sempre al massimo per cercare di ottenere il risultato migliore. Vogliamo iniziare con il piede giusto per dare un segnale a tutto l’ambiente che, per ora, è giustamente un po’ scettico. Io penso, però, che tutti noi dobbiamo dare una mano a questa società che ha iscritto al campionato la Casertana e ha posto in essere sforzi per regalare a questi colori un’altra stagione tra i professionisti. Compattiamoci tutti perché l’annata è lunga e difficile. Siamo una squadra composta da tanti giovani. Bisogna avere calma e pazienza, e remare tutti insieme dalla stessa direzione. Ho tanta fiducia in questi giovani. Hanno tante qualità e devono metterle in campo. Sicuramente è tutta un’altra storia quando si scende sul rettangolo di gico. C’è misurarsi con piazze calde e trasferta difficili. Adesso tutti devono mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore. Noi più esperti dobbiamo dare una mano e fare in modo che riescano a venire fuori. Il Melfi? Vedendo gli uomini che hanno preso anche in questi ultimi giorni posso dire che è una squadra da non sottovalutare. Hanno anche una media età più alta rispetto al previsto. Insomma bisogna stare attenti. Conosciamo bene Romaniello e sappiamo che fa giocare bene le sue squadre. Guai a prendere sotto gamba questo appuntamento. Le prime tre partite del campionato possono essere importanti. Sono sfide alla nostra portata e se dovessero andare bene riusciremmo a trovare maggiore sicurezza e a portare dalla nostra parte anche i più scettici. Dovesse andare male, ci sarebbe ancora da lavorare per sistemare alcune cose”.

Intanto, sul classico “fil di lana”, la Casertana si è assicurata anche le prestazioni sportive di Luca Orlando.

Attaccante classe 1990, la scorsa stagione ha militato prima nelle fila dell’Ischia Isolaverde per poi passare a gennaio alla Pro Piacenza. Esperto di Lega Pro, ha indossato anche le maglie di Paganese, Portogruaro, Aversa Normanna e Messina. In Terra di Lavoro una delle sue migliori stagioni con 32 presenze e 12 reti. Nella vecchia C2 il record personale di gol con 16 sigilli in 37 partite in maglia azzurrostellata. Per Orlando anche 8 presenze e 2 gol in serie B con la Salernitana.

“Finalmente indosso questa maglia. Negli ultimi due anni – commenta Orlando – ero stato molto vicino alla Casertana. Vengo in una piazza prestigiosa e affamata di calcio. Ho affrontato la Casertana al ‘Pinto’ ed è sempre stato un campo difficile da espugnare. Ora ho la fortuna di giocare con quel pubblico che spinge la mia squadra. Trovo una squadra composta da calciatori importanti, alcuni dei quali reduci dai play-off dello scorso anno. Insomma ci sono i presupposti per fare bene. Darò tanto impegno a questa maglia e, quando ce ne sarà bisogno, anche il mio sangue. Poi farò parlare il campo. Le chiacchiere vanno via con il vento, restano soltanto i fatti”.

E, con Orlando, sono 28 i giocatori della Casertana FC 2016/2017 che, novità di questa annata sportiva in Lega Pro, avranno ora il loro cognome e numero impresso sul retro della maglia, così come avviene già da anni ai loro “colleghi” nelle serie maggiori. Questa la numerazione ufficiale della Casertana F.C. 2016/17:

1 Ginestra,

2 Finizio,

3 Pezzella,

4 Giorno,

5 Lorenzini,

6 Potenza,

7 De Marco,

8 Rajcic,

9 Corado,

10 Giannone,

11 Ramos,

12 Fontanelli,

13 Bernardes,

14 Matute,

15 Gala,

16 Dell’Anno,

17 Kuseta,

18 D’Alterio,

19 De Filippo,

20 Carriero,

21 Rainone,

22 Anacoura,

23 Colli,

24 Moretta,

25 Taurino,

26 Ciotola,

27 Broccatelli,

28 Orlando.

Numeri maglia Casertana

Condividi!