Sport

Primo giorno di scuola per la nuova JuveCaserta

E’ cominciata la stagione 2016/2017 della JuveCaserta con il raduno di oggi al PalaMaggiò davanti a circa 300 tifosi. Presenti i confermati Giuri, Cinciarini, Gaddefors e Metreveli e i nuovi acquisti Cefarelli e Bergantino. Assenti i 3 stranieri Sosa, Putney e Watt, che stanno sbrigando le ultime pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, e il polacco Czyz, impegnato con la propria nazionale nelle qualificazioni ad EuroBasket 2017. Inoltre, è stato aggregato al team bianconero Bruno Duranti, guardia-ala classe 1993 di 197 cm proveniente dal Campli Basket (Serie B).
In occasione di quest’incontro di inizio stagione, sono intervenuti il GM Gino Guastaferro, il coach Sandro Dell’Agnello e i dott.ri Francesco Fulco e Alessandro Rauccio della “Fortune Investment & Consulting”.

Il GM Guastaferro, nel portare i saluti del patron Iavazzi (assente per motivi familiari), ha annunciato che “spero nei prossimi giorni di firmare la guardia americana che completerà il nostro quintetto base. Dedicheremo il 100% del nostro impegno e della nostra passione per questa squadra.”
Il coach Dell’Agnello si è soffermato sulla costruzione del roster: “Visto il ritardo con cui abbiamo cominciato nel cercare i giocatori giusti per questa squadra, devo dire che è stato fatto finora un ottimo lavoro. Le nostre parole d’ordine saranno determinazione e pazienza nel recuperare il tempo perduto. La guardia che stiamo cercando per completare il quintetto è un giocatore che dovrà essere in grado di ricoprire tutti i ruoli degli esterni, ovvero essere capace di andare nel 3, ma avere anche buone proprietà di palleggio. Non posso fare differenze con la squadra dell’anno scorso, visto che non ho ancora tutti i giocatori dell’attuale roster a disposizione. Sosa sarà il nostro giocatore chiave, sappiamo che non è un playmaker puro, ma un playmaker realizzatore, lo abbiamo scelto per questo e abbiamo molta fiducia in lui. Riguardo le sedute di allenamento, quasi sicuramente ci saranno due sedute mattutine alla Reggia nelle giornate di giovedì e venerdì prossimo, mentre il resto degli allenamenti li faremo al PalaMaggiò.”

Ma a tenere banco è ancora la questione societaria con l’ufficialità della cessione delle quote che tarda ad arrivare. I dottori Fulco e Rauccio predicano calma e fiducia: “Rispetteremo gli impegni presi con il patron Iavazzi. Purtroppo la burocrazia italiana ci ha rallentato tantissimo in merito alla ricezione del codice fiscale italiano della società. Avremo il certificato tradotto per dopodomani, massimo mercoledì. Possibile affare bluff? I problemi se li stanno creando da soli gli altri, noi dobbiamo rispondere con i fatti. Stiamo mantenendo i limiti del percorso intrapreso. In merito ad una possibile sponsorizzazione, è stato fatto un progetto in merito con il patron Iavazzi che però non è stato ancora formalizzato, mentre il contratto preliminare sulla cessione delle quote è stato già firmato. Manterremo la parola data.”

Condividi!