Aversa

ASL Caserta: tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Centro di Salute Mentale ad Aversa

Martedì 10 gennaio 2017, alle ore 11.00, in Viale Europa n. 6 ad Aversa si terrà l’inaugurazione del nuovo Centro di Salute Mentale (CSM) competente per i distretti sanitari n. 17  di Aversa e n. 18 di Succivo.

Dopo la significativa esperienza del CSM ubicato nel palazzo Orabona di Aversa, conclusasi nel 2014, è rimasta viva l’esigenza di ricostruire un contesto operativo che favorisse le pratiche di una salute mentale realmente territoriale.

In seguito a importanti lavori di rifacimento edilizi e impiantistici, è finalmente pronto il nuovo CSM di Viale Europa, dove saranno garantite ai pazienti le prestazioni sia ambulatoriali che territoriali, e dove troveranno collocazione un Day-Hospital per la gestione delle acuzie psichiatriche e un Centro Diurno per le attività di riabilitazione psicosociale.

Sarà aperto per 12 ore al giorno in tutti i giorni feriali. Valore aggiunto: la struttura è di proprietà della ASL, aspetto che consentirà all’azienda di risparmiare sulla spesa per il fitto precedentemente sostenuta. All’inaugurazione saranno presenti il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca;  il Direttore Generale ASL Caserta, Mario De Biasio; il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL Caserta, Luigi Carizzone; ed il Sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro.

Condividi!