Sport

Dopo Magnino, arriva in rossoblù anche Diallo

 

Magnino-2-300x195

Dopo l’arrivo in maglia rossoblù di Luca Magnino (nella foto sopra con mister Tedesco), giovanissimo centrocampista di Pordenone, arrivato in prestito dall’Udinese, la Casertana F.C. ha comunicato di essersi assicurata anche le prestazioni sportive del calciatore Layousse Diallo (nelle foto di copertina e sotto), difensore senegalese classe 1997, che arriva in prestito dall’U.S. Avellino.

Maturato nel settore giovanile della Fiorentina dopo l’esperienza in serie D con l’Este, Diallo ha collezionato 8 presenze in serie B con la maglia degli irpini nella stagione attuale, esordendo alla prima giornata contro il Brescia.

diallo-layousse-casertana-2-300x225

Forza fisica e tecnica fanno di lui un elemento capace di adattarsi in diversi ruoli non solo della linea difensiva. “Per me è una sfida importante – ha commentato al momento della firma Diallo – Scendo dalla serie B per ritornarci. Avevo bisogno di continuità e, dopo che in avvio di stagione avevo sempre trovato spazio, con l’Avellino questo non è stato possibile. Sono qui per dare qualità ad una squadra che lo scorso sabato mi ha fatto un buona impressione. Ho visto i ragazzi giocare e lottare su ogni pallone. Sono qui per dare il mio contributo e fare in modo che la Casertana consolidi la sua posizione di classifica. Sono un calciatore molto duttile: difensore centrale o terzino sinistro, ma anche a centrocampo posso dire la mia. Ho tanta voglia di tornare a giocare e dire la mia. Sono pronto per questa affascinante avventura”.

martone-2-300x213

Nel frattempo il consulente sportivo della Casertana Aniello Martone (nella foto) è intervenuto per fare chiarezza su alcuni argomenti che hanno tenuto banco nelle ultime ore: “Ci tengo a specificare alcune questioni, anche per rassicurare i tifosi. La Casertana ha rispedito al mittente un’offerta importante pervenuta per Corado. Una cospicua proposta economica che il club ha ritenuto non accettare proprio in ottica del lavoro che si sta portando avanti in sede di mercato. Da sottolineare che lo stesso Gaston ha voluto restare in rossoblu con assoluta determinazione, dicendosi fortemente legato a questa maglia e alla città di Caserta. Stesso discorso vale per Rajcic. Abbiamo rifiutato un’offerta fatta dal Messina perché riteniamo che il centrocampista sia importante per questa squadra. Insomma non è vero che si sta smantellando la squadra. Chiaramente si sta lavorando per far sì che il progetto Casertana possa guardare al futuro e non limitarsi a questa stagione. Per questo ci si sta muovendo con assoluta oculatezza. Dopo gli arrivi di Magnino e di Diallo, in settimana ci saranno altri movimenti. Per ogni partenza ci sarà un arrivo mirato ad integrare la rosa a disposizione. Non siamo certo fermi con le mani in mano. Durante la finestra di mercato capita di ascoltare e leggere di tutto, ma quello che conta sono le operazioni che vengono concretizzate dalla società sotto le direttive del presidente D’Agostino. Bisogna essere grati al presidente che ha salvato la Casertana da un sicuro fallimento. Ha trovato una situazione non facile e per questo è costretto a lavorare soprattutto per far sì che il club abbia un futuro roseo. Bisogna essere consapevoli di ciò e stringersi attorno a questa società. Non è il momento dei mugugni, ma di stare tutti insieme per lasciarci alle spalle uno dei momenti più difficili della storia recente del club. Il presidente D’Agostino, da casertano e tifoso della Casertana, sa bene che questi colori sono un patrimonio importante da difendere. Per questo non stiamo qui a fare voli pindarici, ma a lavorare con trasparenza, rispetto per questi colori e consapevolezza dell’importanza del nostro lavoro”.

Condividi!