Caserta

Massimo Pica Ciamarra al Liceo Manzoni per “Le Conversazioni – Architettura, Cultura e Territorio”

Sabato 25 febbraio 2017  alle ore 11.00, si terrà l’ultimo dei quattro seminari su “Architettura, Cultura e Territorio”, presso il liceo Manzoni di Caserta.

Massimo Pica Ciamarra, personalità di spicco in ambito accademico nonché voce autorevole nel panorama dell’architettura a livello internazionale, sarà l’ultimo ospite de “Le Conversazioni” manzoniane. Un progetto patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Caserta che ha visto la partecipazione di prestigiosi relatori – Raffaele Cutillo, Iolanda Capriglione e Beniamino Servino – che hanno coinvolto l’attenta platea liceale accompagnandoli in attente riflessioni sul tema.

L’incontro di sabato si svolgerà nell’Aula magna del liceo Manzoni, a introdurre Massimo Pica Ciamarra sarà la Dirigente scolastica del liceo Manzoni, Adele Vairo, mentre a moderare ci sarà il caporedattore de “Il Mattino”, Lorenzo Calò.

“La presenza di un prestigioso parterre che ha entusiasmato gli studenti ed ha ricevuto il plauso dei nostri docenti del Dipartimento di Storia dell’Arte e dell’Architettura – ha detto la Preside Adele Vairo – è sintomo dell’importanza che assume l’avvicinare i giovani al mondo delle professioni. Gli autorevoli ospiti che ci hanno supportato in questa occasione accrescono di senso e di valore il nostro lavoro per offrire agli studenti sempre più, e migliori, opportunità formative”.

Condividi!