BIOECONOMIA: un altro mondo è possibile perché già esiste

BIOECONOMIA: un altro mondo è possibile perché già esiste

mag 16, 2017

Venerdì 19 maggio 2017  Maria Dani, Responsabile del Centro Ricerche di Novamont S.p.A. di Piana di Monte Verna, sarà ospite del Liceo “A. Manzoni” di Caserta.

È un momento culturale molto importante per la nostra provincia e per l’ambientalismo casertano. Appuntamento alle ore 10.00 presso l’aula magna del Liceo Manzoni di Caserta, dove la dott.ssa Dani interagirà con studenti, docenti e istituzioni su come la Bioeconomia può essere intesa come rigenerazione territoriale, creando un volano dal punto di vista economico ed occupazionale, nel rispetto della Natura.

Previsto anche il collegamento con la dott.ssa Federica Mastroianni - Responsabile comunicazione istituzionale di gruppo – dalla sede Novamont di Novara.

La Dirigente scolastica Adele Vairo descriverà il percorso realizzato dal Liceo Manzoni di Caserta nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità ambientale: progetto “Scuola Viva” e progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

Raffaele Lauria – Presidente del Wwf Caserta OA – farà, invece, una fotografia sull’impegno del Wwf a sostegno dell’economia circolare.

Prevista la partecipazione del Sindaco di Caserta Carlo Marino.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio PRIMARETE (sui 95.00 Mhz in FM ed anche in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito www.radioprimarete.it).

Condividi!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | accetto

Contact Us

[shortcode]