Maddaloni

Erasmus Plus: il Liceo Don Gnocchi di Maddaloni ospita la seconda tappa di “EuConnectour”

“EuConnectour”, progetto europeo di durata biennale, continua e stavolta sarà proprio il Liceo Don Gnocchi di Maddaloni ad ospitare le rappresentanze delle scuole partner.

Dopo la tappa in Lituania, che ha visto il Don Gnocchi tra gli Istituti scolastici ospiti, fino al 6 maggio la scuola maddalonese accoglierà 6 alunni e 6 docenti provenienti da Kosice, in Slovacchia, e 4 alunni ed altrettanti docenti della città polacca di Wielnun.

Questa maddalonese è la seconda tappa degli scambi culturali previsti nell’ambito del progetto Erasmus Plus: si prospetta una settimana ricca di attività ed eventi finalizzati a far acquisire agli alunni coinvolti la piena coscienza di appartenenza alla nazione Europa. Inoltre, durante il loro soggiorno, studenti e professori saranno guidati alla scoperta del territorio, della storia e delle tradizioni della provincia di Caserta.

Entusiasta la dott.ssa Annamaria Lettieri, Dirigente Scolastica del Liceo Don Gnocchi, che ha elogiato il lavoro portato avanti dai suoi collaboratori: “Ringrazio il gruppo di docenti, coordinati dalla prof.ssa Anna Salerno, che con la loro professionalità e capacità organizzativa sono riusciti a creare le condizioni necessarie perché questo progetto possa essere base di arricchimento culturale, sociale e storico dei nostri alunni e delle loro famiglie coinvolte nell’ospitalità delle delegazioni straniere”.

Condividi!