Sport

Se ne sono andati due “pezzi” della storia della Casertana FC

Lutto nel mondo dello sport. In meno di 24h se ne sono andati due personaggi che hanno fatto parte della storia del club calcistico rossoblù.

BELLOFIORE

Nella serata di martedì se è spento Luigi Bellofiore, il notissimo fisioterapista che è stato parte attiva per tanti anni della Casertana FC, e non solo.

“Giggino”, in tanti anni di rinomata carriera, ha curato con le sue mani centinaia e centinaia di atleti appartenenti a numerose società sportive, professionistiche e dilettantistiche, diventando nel contempo il capostipite a livello familiare di una generazione di massaggiatori.

L’ultimo saluto gli è stato tributato  nella Chiesa di Sant’Anna con una folla che si è stretta ai figli che continuano sulla scia degli insegnamenti forniti loro dal papà.

MARIO RUSSO

E’ di queste ore invece la notizia dell’improvvisa scomparsa di mister Mario Russo che è stato allenatore, in verità poco fortunato, della squadra rossoblù nel 1990-1991.

Dopo un biennio brillante a Casarano, la sua presenza sulla panca della Casertana non diede però quei risultati positivi che si speravano, nonostante avesse costruito con il DG  Grillo una squadra fortissima. Dopo un inizio di campionato stentato, due sconfitte consecutive convinsero l’allora Presidente Enzo Cuccaro – con cui Mario Russo non riuscì mai a stabilire un vero e proprio feeling – ad esonerarlo per fare posto al compianto Adriano Lombardi con cui la Casertana conquistò poi la promozione in B.

Ma Mario Russo era un validissimo allenatore e lo dimostrò proprio nell’annata successiva 1991-92, portando l’Andria a conquistare una storica promozione nella serie cadetta.

Lasciata nel 2004 la carriera di allenatore, era da sette anni Direttore Generale a Monopoli. Un malore improvviso lo ha strappato all’affetto dei suoi cari.

Giunga alle rispettive famiglie la sentita partecipazione al loro dolore da parte della Redazione di Radio PRIMARETE, sicura così di interpretare i sentimenti dell’intera collettività sportiva casertana!

(Vincenzo Gazzillo)

Condividi!