Violento incendio su Monte Petrino a Mondragone

Violento incendio su Monte Petrino a Mondragone

giu 18, 2017

Domenica di paura a Mondragone.

Un incendio di enormi dimensioni con una colonna di fumo impressionante è divampato nel primo pomeriggio nella zona del Triglione sul Monte Petrino, a ridosso del Castello.

Incendio Mondragone 5

Le fiamme, alimentate dal forte vento che ha soffiato impetuoso per l’intera giornata, si sono in pochissimo tempo estese a tutta la collina distruggendo diversi ettari di alberi e vegetazione, fino ad arrivare a mettere in pericolo anche alcune abitazioni e qualche masseria di campagna.

Incendio Mondragone 3  Incendio Mondragone 2

Tutta la zona è stata avvolta da una densa nuvola di fumo che ha oscurato anche la visione dello stesso castello, simbolo di Mondragone, posto sulla sommità del monte.

Sul posto, per tentare di spegnere l’incendio, a lavoro, insieme al Corpo Forestale dello Stato, i vigili del fuoco, giunti dalle varie stazioni di Caserta e Napoli. Si è fatto ricorso anche agli aerei Canadair per fermare il fronte delle fiamme.

Incendio Mondragone 4

A parte qualche lieve intossicazione dovuta al fumo, non sono stati segnalati ulteriori danni a persone.

dig

Condividi!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | accetto

Contact Us

[shortcode]