Casagiove

“Casagiove in Scena”, il 27 Luglio l’inaugurazione della Mostra d’Arte Contemporanea impreziosita dalla performance di Rosa Didonna

Tutto pronto per la Mostra d’Arte Contemporanea e “Il Fato della Sibilla”, performance di Rosa Didonna,  che si inseriscono nella rassegna “Casagiove in Scena – IX Festival Itinerante Globalart International 2017”,  con Musica  del Jumping The Hole Jth con il brano inedito composto per il libro  “La Sibilla di Gerusalemme”, scritto dall’artista Rosa Didonna.

La Mostra sarà inaugurata giovedì 27 luglio 2017 , alle ore 19.00,  presso il Quartiere Militare Borbonico in via Quartiere Nuovo a Casagiove, e sarà aperta al pubblico fino al 30 luglio 2017.

Per il giorno  venerdì 28 luglio 2017, invece, alle ore 20.00, è previsto il Body Painting  dell’artista Rosa Didonna.

L’evento è  patrocinato dalla Pro Loco di Caserta, della quale è Presidente l’Ing. Carlo Roberto Sciascia, Critico d’Arte,  e dal Comune di Casagiove, di cui è Sindaco il Dott. Roberto Corsale. La Signora Ottavia Patrizia Santo, invece, ha curato l’allestimento e l’organizzazione.

L’apertura della Mostra sarà  affidata alla presentazione del Gallerista  Giovanni Vinciguerra e di Carlo Roberto Sciascia, in veste di Critico d’Arte, intervallata dalle note di  “Arcobaleno Musicale” di Giovanni De Maio Acustica@Gio’Scio’.

Sono altresì previsti  gli interventi del Dott. Roberto Corsale, Sindaco di Casagiove; del Dott. Gennaro Caiazza, Consigliere Comunale di Casagiove; dell’Avvocato Vittorio Giorgi,  Console Onorario Uzbekistan; e della Prof.ssa Rosalia Pannitti, Associazione Genitori d’Italia Sez. Caserta.

Modera il Presentatore Televisivo e Cabarettista Tommy Mellone.

Questi gli Artisti che esporranno alla Mostra D’Arte Contemporanea: Gemma Amoroso, Fabio Baccigalupi, Rosa Bencivenga, Giovanna Capone, Daniela Capuano, Iula Carcieri, Aurora Cirillo, Maria Comparone, Antonio Costanzo, Loredana De  Nunzio, Rosanna Di Carlo, Leonilde Fappiano, Sergio Galiero, Giovanna Giordano, Stefania Gulotto, Liliana Kauth, Paolo Lizzi, Veronica Mauro, Paola Paesano, Maria Teresa Palacios, Massimo Pozza, Domenico Savoldelli, Bartolomeo Sciascia, Antonio Scaramella, Anna Scopetta, Pierfelice Trapassi.

Performance di Rosa Didonna – “Il Fato della Sibilla”

Il potere della globalizzazione e la tecnologia stanno cambiando il mondo dell’arte. Collegare l’impossibile in linea con la realtà attuale una presentazione omogenea dell’arte sta diventando sempre più obsoleta

La realtà multi-culturale dei cambiamenti causati da conflitti, disastri ecologici e spettacolari progressi scientifici obbliga l’arte a coincidere con questa linea e optare per il collegamento di forme d’arte che inizialmente potrebbero essere considerate impossibili da combinare.

Per questo la Sibilla di Rosa Didonna è la porta del futuro e il supporto dei valori, dove è raffinata la saggezza della maturità e rende attuale e immortale l’artista per la vocazione che possiede dentro e che la chiama continuamente a proferire dinnanzi al mondo è la sua ombra sognante e riflessa che s’interseca sullo sfondo di una pelle che muta, vista attraverso il luccicante filtro di una gloriosa luce in specie di quello specchio della vita che la circonda, circondata.

Condividi!