Sport

Sorteggiati gli accoppiamenti per la Tim Cup 2017-2018

Ci sarà subito un ex sul cammino della Casertana: sarà infatti il Matera dell’argentino Gaston Corado la prima squadra avversaria della Coppa Italia edizione 2017-2018.

Questo è l’esito del sorteggio avvenuto nel pomeriggio di venerdì 21 luglio nella Sala delle Assemblee della Lega di Serie A nel Palazzo di Via Rossellini a Milano.

Sarà il “Franco Salerno – XXI settembre” di Matera il palcoscenico che vedrà esordire i falchetti rossoblù e la Casertana, a differenza dei due anni precedenti in cui ha esordito tra le mura amiche dello stadio Pinto, stavolta giocherà in trasferta in quanto si è classificata al nono posto nella passata stagione agonistica.

Tabellone Tim Cup 2017-2018 OK

Nel caso di un eventuale successo in terra lucana, per i falchetti si tornerebbero ad aprire le porte dello stadio “Partenio – Adriano Lombardi” nell’ipotetico secondo turno che riporterebbe i tifosi rossoblù in irpinia a distanza di due anni dall’ultima occasione nella quale la Casertana uscì sconfitta per 3-0.

Con una vittoria anche nel secondo turno, la Casertana si ritroverebbe poi ad affrontare il terzo turno preliminare contro una squadra di Serie A, l’Hellas Verona, del tridente d’attacco Cassano – Pazzini – Cerci.

Sorteggiato anche il resto del tabellone, di tipo tennistico, che vede impegnate anche le altre formazioni campane; la Juve Stabia esordirà in casa contro il Bassano Virtus mentre la Paganese si ritrova sorteggiata contro il Trapani (però dalla parte opposta del tabellone rispetto ai falchetti), altro assaggio di quelli che saranno poi gli incontri che si ripeteranno anche nel campionato di Serie C.

In chiusura ricordo a tutti i radioascoltatori di Radio PRIMARETE che i flash di tutte le partite della Casertana F.C. saranno trasmesse sia in FM, sulla frequenza 95.00, che dal sito web www.radioprimarete.it con la consolidata trasmissione Diretta Stadio Calcio – Speciale Tim Cup 2017 – 2018.  Quindi restate sintonizzati!!!

(Maurizio Lombardi)

Condividi!