Caserta Cronaca

Caserta in fiamme: bruciano le colline tifatine!  

E’ iniziato alla chetichella verso le 13.00 e poi si è sviluppato alimentato da un vento non forte, ma costante.

In fiamme le colline tifatine di Caserta.

20170818_153206

Il rogo ha colpito l’oasi di San Silvestro del WWF, una delle bellezze naturalistiche del capoluogo, e poi si è espanso verso tutta la fitta vegetazione tra la strada panoramica che porta a Casertavecchia e le frazioni di Puccianiello e di Mezzano, mettendo a rischio anche qualche abitazione posta nelle parti più estreme.

20170818_153755

Scene apocalittiche tra fiamme alte e fumo denso, uno scenario di devastazione che senza soverchi dubbi è colpa di qualche piromane criminale, incurante di attentare non solo alla sicurezza, ma persino alla vita altrui.

20170818_153240

Sul posto si sono portate immediatamente alcune pattuglie della polizia municipale che hanno allertato i i Vigili del Fuoco che, assieme ai volontari della Protezione Civile e ad alcuni reparti persino dell’esercito, hanno tentato di spegnere le fiamme e contenere il rogo.

  20170818_153218

Ma, nonostante l’intervento anche di numerose  squadre dei Vigili del fuoco provenienti dalla provincia di Caserta, i pompieri non sono riusciti nell’opera di spegnimento e, con l’avvicinarsi della notte, hanno richiesto l’ausilio di un Canadair che, però, era indisponibile. Solo all’imbrunire si è riusciti ad avere l’intervento di un paio di elicotteri, ma senza successo.

Incendio Tifatini

Così il rogo è andato avanti per l’intera notte illuminando in modo spaventoso il circondario casertano e rendendo irrespirabile l’aria nei dintorni al punto che numerosi abitanti della zona hanno deciso di trascorrere la notte altrove, ospiti di amici e parenti.

Condividi!