Caserta

Piano di lottizzazione di Briano – via Tenga: approvato il progetto definitivo 

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alla Programmazione e pianificazione urbanistica, Stefania Caiazzo, ha approvato il progetto definitivo di variante al Piano di lottizzazione “Briano – via Tenga”, con delle novità importanti per la frazione.

A seguito delle variazioni approvate, a Briano verrà realizzata una piazza con verde pubblico attrezzato, oltre a due playground dove sarà possibile praticare diversi tipi di sport. Altro intervento di fondamentale importanza è quello che riguarda il collegamento stradale tra via Quercione e via Tenga, consentendo la creazione di un’arteria che congiunga in tempi rapidi le frazioni di Sala e Briano.

Per la frazione di Briano – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – è una notizia molto importante, che porterà dei vantaggi notevoli per tutta la zona. Gli abitanti, infatti, potranno godere di servizi di primaria rilevanza e di spazi di socialità utili a tutta la popolazione, a partire dai più giovani. Ringrazio il consigliere comunale delegato alle frazioni di Briano, San Leucio e Vaccheria, Donato Tenga, che si è impegnato per molto tempo su questo tema, riuscendo ad ottenere un risultato di grande importanza per l’intera comunità di Briano”.

Condividi!