Caserta

C’è del buono a Caserta

Alle ore 19.00 di questo mercoledì, due solerti dipendenti del nosocomio casertano hanno rinvenuto un portafoglio lungo il viale che collega le due aree dell’Ospedale. Fin qui tutto normale.

Non conoscendo l’intestataria l’unica cosa da fare sarebbe stata quella di consegnare il maltolto alla vigilanza.

I due solerti e onesti dipendenti non si son però persi d’animo e, cercando tra i contatti di Facebook  della malcapitata (di cui hanno rinvenuto solo un documento), sono risaliti ad un amico in comune.

La giovane signora si trovava in ospedale per accudire la sua dolce figlioletta nel reparto di pediatria. Sebbene fosse stata avvisata della presenza di una famiglia avvezza a piccoli furti, non ha dato molto peso alla notizia.

Rimaneva però sorpresa da una telefonata del comune amico che asseriva di aver ritrovato il suo portafoglio e che era in possesso di due onesti ed integerrimi lavoratori, in quel momento ancora all’interno della struttura ospedaliera. La vittima non si era nemmeno resa conto del furto.

Alle 19.30 il borsello, ormai privo di contanti e carte di credito, veniva restituito alla legittima proprietaria.

Si spera ora nelle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza per tentare di individuare i colpevoli del furto.

Quel che al momento conforta è che, in un ambiente tristemente noto come l’Ospedale di Caserta, c’è ancora qualcosa e qualcuno di buono che lascia intravedere uno spiraglio di onestà e cambiamento.

(Francesco Stancapiano)

Condividi!